Prodotti Lapidei del territorio

In risposta alle iterate richieste di sensibilizzazione ad un maggiore utilizzo dei prodotti lapidei locali nei cantieri pubblici avanzate dall’Assessore alle Cave della Provincia di Cuneo e Sindaco del Comune di Barge Luca Colombatto, e facendo seguito ad incontri sul tema tra lo stesso Colombatto e il Dirigente del Settore Tecnico Opere Pubbliche della Regione Piemonte, l’Assessore ai Rapporti con il Consiglio Regionale, Urbanistica e Programmazione Territoriale, Paesaggio, Edilizia Residenziale, Opere Pubbliche, Pari Opportunità della Regione Piemonte Giovanna Quaglia ha infatti espresso al Comune di Barge l’effettiva l’opportunità di inserire nel “Prezzario per Opere e Lavori Pubblici della Regione Piemonte” anche i materiali lapidei provenienti dalle cave del nostro territorio e ha quindi richiesto la trasmissione in Regione delle specifiche di tali prodotti onde poter provvedere quanto prima a questo inserimento.

La serata di lunedì 24 febbraio sarà dunque funzionale alla definizione dei prezzi e delle specifiche della nostra pietra, così come richiesto, tramite un indispensabile confronto tra gli imprenditori del settore. Saranno altresì presenti alla serata, accanto a detti professionisti e al Sindaco e Assessore Luca Colombatto, anche il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Cuneo Arch. Claudio Bonicco e un Responsabile della Regione Piemonte.

Grato e lieto per il risultato conseguito, il Sindaco Colombatto ringrazia sentitamente la Regione Piemonte per la disponibilità e tutti gli imprenditori della Pietra locale chiamati in prima persona a collaborare attivamente per la definizione dei dati richiesti.

Luca COLOMBATTO