Prodotti dell''agricoltura locale

Lo scorso sabato 14 giugno il Sindaco del Comune di Barge e Presidente dell’Unione dei Comuni di Barge e Bagnolo Piemonte Luca Colombatto ha incontrato a Cossano Belbo il Vice Ministro dell’Agricoltura On. Andrea Olivero. Nel corso del colloquio, protrattosi amichevolmente per oltre un’ora, Colombatto e Olivero hanno parlato dei prodotti agricoli del territorio bargese, di grande qualità e particolarmente apprezzati all’estero. Il Vice Ministro dell’Agricoltura conosce molto bene il nostro territorio e a ha dichiarato di apprezzare la serietà dei produttori locali, che con grande sacrificio e laboriosità riescono ad essere competitivi e conosciuti in tutto il mondo. Invitato da Luca Colombatto nella sua doppia veste di Sindaco di Barge e di Presidente dell’Unione dei Comuni di Barge e Bagnolo Piemonte, il Vice Ministro farà presto visita al territorio bargese, per incontrare i produttori e visitare alcune aziende. L’On. Olivero ha quindi pienamente condiviso l’idea lanciata dal Sindaco Colombatto di presentare tutti insieme al vasto pubblico, tramite un fronte unito e compatto in un “Sistema del Cuneese”, il meglio della produzione locale, rientrante in una zona d’Italia investita dall’UNESCO dell’ambito titolo di “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.

Luca  COLOMBATTO

DSC_9074.jpg