stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Progetto FormaFuturo

Alla luce di queste considerazioni e in coerenza con gli orientamenti espressi nei documenti programmatici, la Fondazione ha maturato la convinzione che, a fianco delle iniziative di risposta ai bisogni assistenziali più urgenti, sia opportuno intervenire con strumenti capaci di dotare di nuove competenze e chance le persone colpite dalla crisi economica e occupazionale, attrezzandole per acquisire una nuova autonomia.


La Fondazione promuoverà dunque, a fianco dei progetti già in essere e per loro natura capaci di rispondere a esigenze legate alle nuove povertà – progetto di microcredito “Fiducia”, anticipi della Cassa Integrazione straordinaria e sostegno alle iniziative di solidarietà e assistenza di associazioni del territorio – un’iniziativa specifica di formazione e sostegno al reddito, denominata “Progetto FormaFuturo”. L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione di Confcooperative Cuneo, preziosa in termini di idee, operatività e rete sul territorio; il progetto intende coniugare in modo virtuoso formazione, sostegno al reddito e lavoro, attraverso l’attivazione di un percorso formativo per operatori socio sanitari, sui territori di Cuneo e Alba, a favore di persone senza lavoro e prive di qualunque forma di ammortizzatore sociale.


Per la realizzazione dell’iniziativa, è stato predisposto un bando aperto a tutti coloro che, in possesso dei requisiti, desiderano candidarsi alla partecipazione al percorso formativo: trovate in allegato copia del bando, che Vi chiediamo gentilmente di voler diffondere nelle forme che riterrete più opportune, al fine di favorire la massima conoscibilità dell’iniziativa tra i potenziali beneficiari. Segnaliamo altresì che tutte le informazioni, inclusi i moduli di candidatura che dovranno pervenire entro il 4 dicembre presso gli uffici di Confcooperative di Cuneo o Alba, sono disponibili sul sito www.cuneo.confcooperative.it.


 


Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo


 


Per informazioni sulle modalità di partecipazione, contattare gli uffici di Confcooperative Sede Cuneo: Via Cascina Colombaro, 56 – CUNEO

Rag. Monica Falco – Tel: 0171451736 Sede Alba: Via General Govone, 18 – ALBA

Rag. Lorena Diotti – Tel: 0173366294

Manifesto.jpg
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.