RACCORDO AUTOSTRADALE PINEROLO - SALUZZO
Ven 27 Apr 2012

Si aggiunge così un ulteriore, operativo tassello, volto a dare attuazione a una infrastruttura ormai indispensabile, e la cui tratta Pinerolo – Saluzzo avrebbe ricadute preziose per il territorio di tutta la Valle Infernotto e del Saluzzese.

Si tratta di un’opera molto sentita (a seguito della sensibilizzazione da parte del Sindaco del Comune di Barge e di incontri specifici sul tema, ben 27 Consigli Comunali del Saluzzese hanno da tempo approvato una delibera d’intenti favorevole alla sua costruzione), il cui iter è stato avviato tenendo da subito in considerazione le esigenze del trasporto, nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

Non a caso, infatti, il coinvolgimento nella procedura prevede l’intervento, insieme all’Assessorato provinciale ai trasporti, di quello all’Ambiente, allo scopo di coniugare lo sviluppo infrastrutturale con la sostenibilità ambientale.

Dopo questo incontro, il progetto sarà inserito tra le opere di interesse regionale e provinciale, rappresentando nella Cabina di regia, oltre che la Regione e le Province di Cuneo e Torino, i Comuni del territorio, le associazioni di categoria, i comitati pubblici.

COLOMBATTO LUCA