Rimosso il ghiaccio dai tetti degli edifici pubblici

L’Amministrazione Comunale informa che nei giorni scorsi si è provveduto ad attuare un importante intervento di messa in sicurezza: sono state infatti rimosse dai principali edifici pubblici comunali le pericolose concrezioni di ghiaccio formatesi in abbondanza lungo i cornicioni dei tetti a seguito del freddo eccezionale che ha investito il territorio in queste settimane.

Lo scorso venerdì 10 febbraio, in particolare, la squadra di operai del Comune è intervenuta eliminando il ghiaccio dal tetto del Palazzo Comunale, con l’ausilio di un’autoscala posta cortesemente a disposizione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo. Nella giornata di domenica 12 febbraio u.s., poi, la locale squadra dei Vigili del Fuoco volontari, coordinata dal Comandante Sig. Allisio, è a sua volta intervenuta, servendosi del medesimo mezzo, per rimuovere il ghiaccio e la neve in eccesso dai tetti delle scuole di Barge Capoluogo e della Biblioteca Comunale.

L’Amministrazione Comunale ringrazia vivamente il Corpo Volontario dei Vigili del Fuoco di Barge per l’azione svolta e per la costante, attiva presenza sul territorio a tutela della popolazione.

COLOMBATTO Luca

scuole.JPG