stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
SGOMBERO NEVE
Mar 27 Nov 2012

In relazione alle disposizioni sancite dall’art. 9 e 12 del vigente Regolamento comunale di Polizia Urbana e Rurale, si invita la popolazione ad attenersi alle seguenti prescrizioni in caso di nevicate o formazione di ghiaccio, collaborando attivamente al fine di garantire la pubblica e privata incolumità ed evitare disservizi:



  • E’ fatto obbligo a chiunque eserciti attività di qualsiasi specie in locali prospettanti sulla pubblica via, o ai quali si accede dalla pubblica via, di provvedere alla costante pulizia e rimozione della neve dal tratto di marciapiedi sul quale l’esercizio prospetta o dal quale si accede.

  • I proprietari o amministratori o conduttori di immobili collaborano con il Comune nel mantenimento della pulizia del tratto di marciapiede prospiciente l’immobile stesso.

  • La neve rimossa da cortili o altri luoghi privati (tetti, terrazze, balconi) non deve, in alcun caso, essere sparsa e accumulata sul suolo pubblico.

  • I proprietari o gli amministratori o i conduttori di stabili a qualunque scopo destinati devono provvedere a che siano tempestivamente rimossi i ghiaccioli formatisi sulle grondaie, sui balconi o terrazzi, o su altre sporgenze, nonché tutti i blocchi di neve o di ghiaccio aggettanti, per scivolamento oltre il filo delle gronde o da balconi, terrazzi od altre sporgenze, su marciapiedi pubblici e cortili privati, onde evitare pregiudizi alla sicurezza di persone e cose.




Barge, lì 27 novembre 2012


L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it