SPESE SOSTENUTE NELL'ANNO 2016 PER L'ACQUISTO DEI BUONI PASTO DETRAIBILI NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2017 TRAMITE MODELLO 730 E MODELLO UNICO

Si informa che le spese scolastiche  relative all’anno 2016 sono detraibili  nella dichiarazione dei redditi  2017 tramite modello 730  o modello Unico  ai sensi dell’articolo 15, comma 1  del TUIR (Testo Unico  delle Imposte sui redditi) e della Legge di Bilancio 2017  (Legge 232/2016).

Tra le voci di spesa detraibili rientra la spesa sostenuta nell’anno 2016 per il servizio di mensa scolastica.

La detrazione spesa mensa scolastica  2017 è pari  al 19 % per un limite massimo di spesa pari a 400 euro a figlio studente. Tale detrazione spetta a prescindere dal livello  di scuola frequentato: infanzia, primaria o secondaria.

Per ottenere l’attestazione della spesa sostenuta  le famiglie degli  alunni frequentanti   la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Barge   che intendano avvalersi di tale beneficio fiscale dovranno   rivolgersi direttamente alla ditta Gemeaz- Elior S.p.a con sede in Milano, attuale  affidataria  del servizio mensa scolastica e dei servizi accessori,   inviando apposita richiesta a mezzo  e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  ufficioscuolapc@elior.it.

L’oggetto dell’e-mail dovrà essere il seguente:  "Richiesta dichiarazione spesa mensa scolastica - anno 2016  alunno  . . .. . .. . . . . (indicare nome e cognome)  Comune di Barge". Nel corpo dell’e-mail  occorrerà indicare le generalità del  genitore richiedente  (nome, cognome, data e luogo di nascita,  codice fiscale, residenza, recapito telefonico) nonché  le generalità dell’alunno (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale) e la  scuola e classe frequentate nel corso del 2016.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Barge  (tel. 0175 347651).

Barge, 1° aprile 2017

IL  SINDACO