Servizio di trasporto della linea mercatale

L’Amministrazione Comunale ha promosso l’attivazione di un servizio di trasporto a costo ridotto dal cimitero comunale di Barge al Capoluogo, riservato alle persone anziane senza mezzi propri. Tale servizio costituirà di fatto un’estensione del servizio di trasporto attuato nell’ambito della cosiddetta linea mercatale, gestito dalla Comunità Montana Valli del Monviso, ed effettuato a Barge ogni giovedì, giorno di mercato, a cura della locale ditta “Dossetto Bus S.n.c.”. La Comunità Montana Valli del Monviso, stante il contratto in essere sino al 31 dicembre 2012 con la “Dossetto Bus S.n.c.” relativo al servizio di trasporto delle persone anziane nel circuito della linea mercatale, ha infatti autorizzato, sino a tale data, la linea di ritorno dal cimitero comunale di Barge al Capoluogo (presso l’Ala), in quanto l’autorizzazione ad eseguire tale linea rientra nelle disponibilità chilometriche della Comunità Montana relative al servizio di trasporto pubblico locale in area a domanda debole – Servizi aggiuntivi.

Il costo relativo a questa nuova corsa sarà soggetto a biglietteria, mediante l’applicazione della tariffa minima in vigore a carico degli utenti. Non vi saranno costi aggiuntivi a carico del Comune di Barge.

Il Sindaco Arch. Luca Colombatto, a nome dell’intera Amministrazione, ringrazia sentitamente la Comunità Montana Valli del Monviso per la fattiva collaborazione nonché la ditta “Dossetto Bus S.n.c.” per la pronta disponibilità a prestare questo ulteriore servizio a disposizione dei cittadini.

COLOMBATTO Luca