Servizio raccolta del verde, calendario anno 2016

Si rammentano qui di seguito alcune indicazioni di conferimento:

• I residui di sfalci, tosature e piccole potature devono essere riposti nel cassonetto in dotazione senza sacchetto in nylon e privi di materiale estraneo quale plastica, carta e residui vari.

• Solo nella serata antecedente al giorno previsto di raccolta (o nelle prime ore del mattino) l’utente deve riporre il cassonetto sulla via pubblica e riportarlo nella proprietà privata nel medesimo giorno ad avvenuto svuotamento, per evitare che qualcuno lo utilizzi impropriamente.

• L’utente sarà direttamente responsabile del corretto smaltimento delle frazioni verdi da lui prodotte e della custodia del cassonetto.

• Eventuali eccessi di vegetali che non stanno nel cassonetto (rami) dovranno essere legati in fascine e depositati ordinatamente di fianco al cassonetto, non saranno ritirate quantità eccedenti le 5 unità di fascine di dimensione “gestibile”, non saranno ritirati vegetali contenuti in sacchi di plastica: ci affidiamo al suo buon senso.

• Nel caso di considerevoli quantitativi in particolare di ramaglie, rami e tronchi dovrà essere utilizzato il cassone sito presso l’isola ecologica di via San Agostino, nella quale non potranno comunque essere smaltiti residui da attività svolte in luoghi diversi dalla civile abitazione e residui quali rami e tronchi con diametro superiore a 10 cm.

• Il non utilizzo, l’utilizzo in maniera particolarmente ridotta del cassonetto, il prolungato stazionamento del contenitore sul suolo pubblico od il non corretto conferimento del verde da parte dell’utenza, comporterà, dietro specifica segnalazione della ditta incaricata del servizio, il ritiro del cassonetto.

Si ringrazia per la collaborazione.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

ripresa servizio raccolta verde 2016.pdf