Servizio raccolta del verde

MESE GIORNO DI RACCOLTA (giovedì mattino)
Aprile 1- 15- 29
Maggio 13- 27
Giugno 10- 24
Luglio 8- 22
Agosto 5- 19
Settembre 2- 16- 30
Ottobre 14- 28
Novembre 11- 25

Si rammentano qui di seguito alcune indicazioni di conferimento:

• I residui di sfalci, tosature e piccole potature devono essere riposti nel cassonetto in dotazione senza sacchetto in nylon e privi di materiale estraneo quale plastica, carta e residui vari.

• Nella serata antecedente al giorno previsto di raccolta (o nelle prime ore del mattino) l’utente deve riporre il cassonetto sulla via pubblica e riportarlo nella proprietà privata nel medesimo giorno ad avvenuto svuotamento, per evitare che qualcuno lo utilizzi impropriamente.

• L’utente sarà direttamente responsabile del corretto smaltimento delle frazioni verdi da lui prodotte e della custodia del cassonetto.

• Nel caso di considerevoli quantitativi in particolare di ramaglie, rami e tronchi dovrà essere utilizzato il cassone sito presso la nuova isola ecologica di via San Agostino incrocio via Termine, nella quale non potranno comunque essere smaltiti residui da attività svolte in luoghi diversi dalla civile abitazione e residui quali rami e tronchi con diametro superiore a 10 cm.

• Il non utilizzo, l’utilizzo in maniera particolarmente ridotta del cassonetto, od il non corretto conferimento del verde da parte dell’utenza, comporterà, dietro specifica segnalazione della ditta incaricata del servizio, il ritiro del contenitore.

Barge, lì 18 marzo 2010

L’ASSESSORE ALL’ECOLOGIA