Un libro in dono

Domenica 8 maggio, in occasione della manifestazione "Barge in fiore", avrà luogo l'iniziativa "Un libro in dono", promossa dalla Biblioteca "Ginotta",  in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, l'Associazione Culturale "Idee in viaggio" e l'Associazione Turistica Pro Loco: la Biblioteca sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 ed a tutti gli utenti sarà regalato un libro, a scelta tra volumi sulla storia del paese e testi di narrativa. L'evento segna l'inizio dell'adesione alla campagna nazionale "Il Maggio dei libri", giunta alla sesta edizione, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco.

La finalità ultima è la promozione della lettura, intesa quale elemento fondamentale per sostenere la crescita personale, sociale e civile, attraverso la varietà e la ricchezza del nostro patrimonio letterario.

"Se son libri, fioriranno"

LUCA COLOMBATTO