il Sindaco chiede all’ARPA Piemonte di supportare le aziende produttive del territorio

La riunione ha offerto l’opportunità al Sindaco di evidenziare come l’attuale congiuntura economica richieda che il ruolo dell’ARPA sia non tanto quello di organo sanzionatorio, ma di ente cui si possano rivolgere per avere consigli su aspetti tecnici ed operativi le aziende che continuano ad offrire al territorio posti di lavoro, con ciò svolgendo un imprescindibile funzione sociale. Colombatto ha ricordato come le aziende produttive sottoposte a controllo ARPA siano tendenzialmente quelle che offrono la maggiore proposta occupazionale a lavoratori del territorio per cui necessitano in questo periodo di crisi di lavoro di una particolare attenzione e sensibilità.

Luca COLOMBATTO