sportello decentrato dell'Agenzia delle Entrate di Saluzzo

L’Amministrazione Comunale di Barge è lieta di comunicare che proseguirà anche nell’anno 2011 il servizio di apertura di uno sportello decentrato dell’Agenzia delle Entrate di Saluzzo presso il Comune di Barge. Tale postazione è operativa ormai dal 2007 e risulta oltremodo utile per fornire assistenza ai cittadini sui servizi fiscali dell’Agenzia stessa.

E’ stata sottoscritta in data 14 gennaio 2011 dalla Comunità Montana Valli Po, Bronda, Infernotto e Varaita e dalla Direzione Regionale del Piemonte dell’Agenzia delle Entrate un’apposita Convenzione, la quale prevede il protrarsi sino al 31 dicembre 2011 dell’apertura di uno sportello dell’Agenzia delle Entrate di Saluzzo sul territorio bargese.

Ai sensi dell’art. 2 della suddetta Convenzione, il Comune di Barge si impegna, per l’anno 2011, a mettere a disposizione, per un giorno ogni due settimane ad esclusione del mese di agosto, un apposito locale presso l’Ufficio Turistico, con ingresso dalla Biblioteca Comunale di Via Monviso n. 1, e relativi arredi e cancelleria, con collegamento telefonico appropriato, assumendone a proprio carico gli oneri relativi.

Piena la soddisfazione di questa Amministrazione, che, alla luce dell’effettiva utilità e degli ottimi risultati conseguiti dal servizio in argomento, ne ha auspicato e promosso con forza, ancora una volta, la prosecuzione. Il Sindaco Arch. Luca Colombatto, in particolare, si è impegnato direttamente al fine di assicurare il mantenimento di questa importante iniziativa incontrando a Cuneo il Direttore dell’Ufficio Imposte Dirette.

Si precisa che i servizi erogati dallo sportello dell’Agenzia delle Entrate operativo a Barge riguarderanno essenzialmente: rilascio codice fiscale-partita I.V.A.; assistenza alla compilazione, ricezione, trasmissione telematica delle dichiarazioni modello unico; interrogazioni all’anagrafe tributaria; chiarimenti su cartelle di pagamento, avvisi bonari e comunicazioni di irregolarità; registrazioni contratti; presentazione istanze di sgravio.

Nel corso del 2011 lo sportello di Barge osserverà il seguente orario:

• Mese di FEBBRAIO: giovedì 3 e giovedì 17 (ore 9,00 – 13,00)

• Mese di MARZO:       giovedì 3 e giovedì 24 (ore 9,00 – 13,00)

• Mese di APRILE:       giovedì 7 e giovedì 21 (ore 9,00 – 13,00)

• Mese di MAGGIO:       giovedì 5 e giovedì 19 (ore 9,00 – 13,00)

• Mese di GIUGNO:       giovedì 9 e giovedì 23 (ore 9,00 – 13,00)

• Mese di LUGLIO:       giovedì 7 e giovedì 21 (ore 9,00 – 13,00)

• Mese di SETTEMBRE:       giovedì 1, giovedì 14 e giovedì 29 (ore 9,00 – 13,00)

• Mese di OTTOBRE:     giovedì 13 e giovedì 27 (ore 9,00 – 13,00)

• Mese di NOVEMBRE:       giovedì 10 e giovedì 24 (ore 9,00 – 13,00)

• Mese di DICEMBRE:  giovedì 15 e giovedì 29 (ore 9,00 – 13,00)

COLOMBATTO Luca