stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
5 x 1000 AL COMUNE DI BARGE

L’Amministrazione Comunale ricorda che anche per il 2019 i contribuenti possono destinare la quota del 5 x mille dell’IRPEF a finalità di interesse sociale, sostenendo in tal modo le attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente. Scegliere di destinare il 5 x mille dell’IRPEF al proprio Comune significare dare il proprio contributo alla realizzazione di attività istituzionali in favore di persone in condizioni di disagio sociale, intervenendo in particolare con servizi e progetti rivolti a fasce deboli della popolazione, quali anziani, disabili, minori e famiglie in difficoltà. La destinazione del 5 x mille dell’IRPEF non rappresenta un onere ulteriore per il cittadino. Le imposte sul reddito restano le medesime, ma senza la firma per la scelta del 5 x mille la quota comunque pagata da ogni cittadino non arriverà al Comune di residenza ma rimarrà allo Stato.
La firma del 5 x mille dell’IRPEF in favore del Comune di Barge consentirà dunque di far rimanere sul territorio comunale almeno una parte dei proventi da tassazione, concentrandoli a beneficio esclusivo della nostra Comunità. Per destinare il 5 x mille dell’IRPEF al Comune di Barge basta apporre la propria firma nell’apposito riquadro del Modello 730 o Unico, alla voce "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza". E’ possibile, in alternativa, contribuire comunque, firmando il modello allegato CUD e consegnandolo presso gli uffici postali presenti sul territorio. 
L’Amministrazione esorta caldamente i concittadini affinché si realizzi la massima partecipazione a questa importante iniziativa, confidando che lo spirito di solidarietà che permea la nostra comunità si manifesti in un gesto significativo, piccolo per il singolo cittadino ma grande e prezioso per la collettività. 
Per eventuali  informazioni o chiarimenti in proposito, si esorta a contattare direttamente gli uffici comunali.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA 

Locandina
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.