stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
A Sanfront la mostra del contest fotografico #mombraccoinfoto

È stata inaugurata sabato 30 marzo nella sala polivalente di Sanfront in piazza Statuto la mostra del contest fotografico #mombraccoinfoto, che dal 15 agosto al 15 novembre 2018 ha invitato i fotoamatori, e in particolare gli instagramer, a raccontare con il loro obiettivo il paesaggio del Mombracco e le sue peculiarità sportive e culturali.
 
La mostra racchiude gli scatti dei venti finalisti e trenta ulteriori scatti dei vincitori e sarà visitabile a Sanfront tutti i giorni del mese di aprile con orario continuato (8,30-19) e in altre località del Mombracco nei prossimi mesi. L'inaugurazione dell'esposizione è stata anche l'occasione per premiare finalisti e vincitori. Ezio Concaro, primo classificato, si è aggiudicato una cena per due persone presso l'Agriturismo La Virginia (Revello); a Diego Murgioni, secondo classificato, è andato il buono per una cena per due persone presso l'Hotel Ristorante La Colletta (Paesana) mentre Miranda Palmero, terza classificata, si è aggiudicata una cena per due persone presso la Locanda della Trappa (Barge). A ciascuno dei tre vincitori è stato inoltre consegnato un buono gelato offerto dalla Formaggeria ValForm e un cestino di prodotti tipici fornito da Magnarosa Azienda Agricola, Formaggeria ValForm e Volavìa - Azienda Agricola Biologica Fino Alberto. A premiare i tre vincitori sono stati il sindaco di Sanfront Emidio Meirone, Silvana Allisio, dipendente dell'Unione Montana dei Comuni del Monviso e Mario Anselmo, sindaco di Paesana e presidente dell'Unione Montana dei Comuni del Monviso. Tutti i finalisti hanno ricevuto in omaggio una copia del fotolibro ufficiale del contest, che raccoglie tutti gli scatti esposti e contiene approfondimenti di taglio turistico sul territorio del Mombracco. L'inaugurazione è stata impreziosita dalle esibizioni de I Polifonici del Marchesato, al lavoro per una grande quindicesima edizione di Suoni dal Monviso, che hanno dato mostra della loro versatilità partendo da una versione arrangiata per corale di Cuccurucucu di Franco Battiato per concludere con una trascinante versione di New York, New York.
 
Durante la premiazione non è mancato lo spazio dedicato al lancio del calendario degli eventi proposti in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci dal Comune di Barge in qualità di Capofila della Convenzione tra i Sei Comuni del Mombracco, che comprende anche Envie, Paesana, Revello, Rifreddo e Sanfront, e con la collaborazione dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso e dell’Unione Montana Valle Infernotto. Il Mombracco sarà protagonista in particolare domenica 12 maggio con l'inaugurazione dei punti belvedere realizzati su alcuni degli affacci più significativi del Mombracco e dei lavori di recupero della rete storica dei "Sentieri di Leonardo" che percorrono a mezza costa l’intero perimetro della montagna. I lavori hanno ridato la piena fruibilità ai percorsi, che saranno consultabili anche attraverso un’apposita web map e la presentazione della nuova guida dedicata al Mombracco edita da Fusta Editore. 
 
Mostra contest fotografico #mombraccoinfoto > Fino a martedì 30 aprile, aperta tutti i giorni con orario continuato (8.30-19). Sanfront, sala polivalente, piazza Statuto 27.

Info: www.mombraccoinfoto.it.

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.