stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
BARGE FESTEGGIA LA “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA”
Lun 26 Feb 2018

Dal 1922 ricorre in Italia la celebrazione, in data 8 marzo, della "Giornata Internazionale della donna", per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.
Ritenendo doveroso concorrere alla celebrazione della ricorrenza di questa Giornata, l’Amministrazione Comunale ha deciso di organizzare, in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" di Barge e con l’Associazione "Amici della Biblioteca" di Barge, una serie di eventi, ad ingresso libero e gratuito alla popolazione:
  • nel pomeriggio di giovedì 8 marzo (inizio ore 18,30), presso il Salone "Ludovico Geymonat" sito nella Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", la Sig.ra  Rosanna Buttigliero presenterà il suo libro "I colori delle donne". Parteciperà all’evento anche il Gruppo di Scrittura Autobiografica di Cascina Roccafranca di Torino;
  • nel pomeriggio di sabato 10 marzo (inizio ore 15,30), presso il Salone "Ludovico Geymonat" sito nella Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", si svolgerà una serie di letture dal titolo "Voci di donna: letture su Amalia Guglielminetti, Alda Merini e Irma Brandeis"; 
  • nella serata di domenica 11 marzo (inizio ore 21,00), presso il Salone "Ludovico Geymonat" sito nella Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", si terrà l’evento denominato "Donne STEM: volti e storie", realizzato in collaborazione con lo "Zonta" di Saluzzo.
La Sindaca Prof.ssa Piera Comba ringrazia sentitamente quanti hanno collaborato all’organizzazione dei vari eventi, e invita caldamente a partecipare numerosi.

LA SINDACA
Prof.ssa PIERA COMBA

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.