BARGE PARTECIPA A SPAZZAMONDO
Mar 11 Mag 2021

L’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire al progetto "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente", promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
L’iniziativa, in programma, a BARGE e in altri Comuni italiani, SABATO 5 GIUGNO p.v. dalle 9,30 alle 13,00, è realizzata in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM e Cooperativa Erica e rientra nell’ottava edizione della campagna Let’s Clean Up Europe, evento di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti che coinvolge tutti i Paesi europei coordinato da AICA Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale.

I Comuni che hanno aderito all’iniziativa, oltre al Comune di Barge, sono oltre 140, numero significativo che dimostra la sensibilità da parte del territorio della Provincia di Cuneo per i temi oggetto della giornata, vale a dire la sostenibilità ambientale e la partecipazione attiva da parte della comunità.
I cittadini possono iscriversi, selezionando il Comune di riferimento, compilando l’apposito form al seguente sito: www.spazzamondo.it.
Una volta completata l’iscrizione i cittadini riceveranno una mail di conferma con l’indicazione del punto di distribuzione dei kit. Il form sarà aperto fino a giovedì 3 giugno. I kit saranno consegnati ai cittadini iscritti fino a esaurimento.
La distribuzione dei kit nei Comuni coinvolti sarà effettuata dal Coordinamento Provinciale della Protezione Civile di Cuneo a partire da venerdì 28 maggio. La Protezione Civile consegnerà i kit direttamente presso il Municipio dei Comuni coinvolti.

La Fondazione CRC mette a disposizione 21 mila Euro per i 9 Comuni che avranno coinvolto  il maggior numero di cittadini. Per ciascuna delle tre fasce di seguito riportate saranno selezionati i tre Comuni che hanno coinvolto il maggior numero di cittadini

Comuni con popolazione inferiore a 500 abitanti
Comuni con popolazione compresa tra 500 e 3.000 abitanti
Comuni con popolazione superiore a 3 mila abitanti

I premi previsti sono:

I premio: contribuito di 4 mila Euro per un progetto di recupero e restituzione alla comunità di un’area verde
II premio: contributo di 2 mila Euro per un progetto di recupero e restituzione alla comunità di un’area verde
III premio: contributo di mille Euro per un progetto di recupero e restituzione alla comunità di un’area verde.

Si invita caldamente a partecipare presso il Comune di Barge!

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA

Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623