stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Distretto Diffuso del Commercio – Barge, Bagnolo P.te, Cavour, Villafranca P.te e Vigone La Via delle 5 – Terre da scoprire
Ven 9 Lug 2021

Si comunica, con soddisfazione, che il progetto del Distretto del Commercio che i Comuni di Barge, Bagnolo P.te, Cavour, Villafranca P.te e Vigone hanno presentato alla Regione Piemonte è risultato vincente. La Regione Piemonte ha approvato la graduatoria dei Distretti riconosciuti e ammessi al contributo e "La Via delle 5- Terre da scoprire" è  l’unico riconosciuto e ammesso a contributo dell’intero territorio.

"Soddisfazione ed entusiasmo per questo importantissimo risultato, che premia il lavoro di squadra, la sinergia tra territori e il dialogo tra le Amministrazioni, con l’obiettivo unico del rilancio del territorio, delle proprie realtà commerciali e produttive, passando attraverso ció che si puó offrire in termini di turismo e accoglienza, cultura, natura ed enogastronomia" è quanto emerge dal Gruppo di Coordinamento venutosi a creare mesi fa, in sede di candidatura del progetto, costituita da Luca Fracei, futuro Manager del Distretto e direttore dell’Alter Hotel di Barge, Leonardo Crosetti, Assessore del Comune di Cavour (Comune capofila), Andrea Bruno Franco, Assessore del Comune di Barge, Ines Tumminello, Assessore del Comune di Vigone, Chiara Fornero, Assessore del Comune di Bagnolo P.te e Agostino Bottano, Sindaco di Villafranca P.te.
Il progetto ora entrerà nel vivo dell’operatività: si avranno davanti 4 mesi di tempo per l’elaborazione e la costituzione del Distretto (con il relativo logo) e del protocollo d’intesa, le modalità di gestione, strategie e obiettivi da perseguire. Tutto questo in stretta collaborazione con le Ascom di Saluzzo e zona e Torino e la continuità del prezioso affiancamento dello studio Eur&Ca, che ha seguito tutta la progettazione, e tutte le realtà che in sede di candidatura hanno manifestato la propria adesione, tra cui le Associazioni dei Commercianti locali, Associazioni culturali, Proloco, fino alla BCC di Cherasco per le filiali di Cavour e Villafranca P.te.







Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.