stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
GRAVE EVENTO METEO IDROLOGICO A BARGE IL 22 AGOSTO 2019

La bomba d’acqua che si è abbattuta sul territorio del Comune di Barge giovedì 22 agosto u.s. ha provocato gravi danni alle infrastrutture, ad aziende, abitazioni e coltivazioni.
Mentre è ancora in corso la stima dei danni, i primi interventi in emergenza sono stati realizzati dalle maestranze comunali con fondi comunali.
Fondamentale è stato l’intervento dei volontari della Protezione Civile del Gruppo Alpini, dei Vigili del Fuoco volontari, dei Carabinieri e degli Uffici Comunali che hanno gestito l’emergenza.

L’Amministrazione Comunale rivolge un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati con tempestività nella gestione dell’emergenza. Esprime quindi un grazie particolare alla Prefettura di Cuneo per aver supportato il Comune di Barge in questo grave frangente e al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che, nel pomeriggio di venerdì 23 agosto, accolto dalla Vice Sindaca di Barge Avv. Nadia Beltramo, alla presenza del Vice Presidente del Consiglio Regionale Francesco Graglia, del Consigliere Regionale Paolo Demarchi e di una rappresentanza del Comune di Bagnolo, ha firmato a Barge la richiesta di stato di emergenza, gesto simbolico che sottolinea l'impegno della Regione nello sforzo di reperire fondi pubblici, per affrontare le spese degli interventi pubblici e privati per quanto possibile.
Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha altresì annunciato la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale per il Settore Agricolo.  

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA 

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.