stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
INSTALLAZIONE DI UNA PANCHINA ROSSA SIMBOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE SUL TERRITORIO BARGESE
Gio 15 Nov 2018

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come la giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi e le organizzazioni internazionali ad organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno. in Italia alcuni centri antiviolenza e Case delle donne hanno cominciato dal 2005 a celebrare questa giornata e negli ultimi anni vari enti come Amnesty International festeggiano questa giornata attraverso iniziative politiche e culturali. 
Ponderata l’opportunità di aderire al percorso di sensibilizzazione e di informazione promosso dagli Stati Generali delle Donne denominato "La Panchina Rossa", come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità, l’Amministrazione Comunale ha disposto l’installazione sul territorio comunale di una panchina rossa come simbolo contro la violenza sulle donne, utilizzando di fatto una panchina già esistente (sita di fronte all’Ala Mercatale) che verrà dipinta di rosso e sulla quale verrà apposta una targa con la seguente frase di J.P. SARTRE: 
"LA VIOLENZA SOTTO QUALSIASI FORMA E' UN FALLIMENTO"
La cerimonia di inaugurazione della panchina rossa in argomento terrà nella mattinata di domenica 25 novembre p.v.

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba invita caldamente la cittadinanza a partecipare numerosa a questo appuntamento dalla forte connotazione simbolica.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.