stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
RIFIUTI INGOMBRANTI Modifica gestione della tipologia divano letto
Gio 28 Gen 2021

A seguito della variazione dell'impianto di destinazione dei rifiuti ingombranti si comunica che, per la specifica tipologia di ingombranti costituita dai divani-letto, occorrerà modificare la gestione da parte degli utenti sia per il conferimento presso l'isola ecologica sia, ove previsto, all'atto del ritiro a domicilio gratuito su prenotazione al numero verde.

I divani letto infatti dovranno essere smontati (a cura degli utenti) separando la struttura letto in acciaio dal telaio del divano in legno e tessuto/pelle.

Tale operazione è necessaria e non derogabile poiché tali rifiuti, se conferiti integri, bloccano i trituratori dell'impianto di destinazione, con conseguenti fermi macchina e relativi costi aggiuntivi.

Chiediamo la Vostra collaborazione nel dare massima diffusione a questa informazione.

In merito ad eventuali prenotazioni di ritiro ingombranti già calendarizzate e che coinvolgano tali rifiuti tale disposizione non avrà effetto.

Tale modifica gestionale, onde permettere un ragionevole transitorio, avrà corso a partire dall'8 febbraio 2021 quando, a fronte di conferimento di divani letto integri presso gli ecocentri, verrà rifiutato il ritiro invitando gli utenti al loro smontaggio.

Per quanto possibile si richiederà comunque agli utenti di adempiere anche prima di tale scadenza.
Comunicazione del Consorzio
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.