stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Uso razionale della Risorsa idrica disponibile da pubblico Acquedotto per la prevenzione di situazioni di criticità

Uso razionale della Risorsa idrica disponibile da pubblico Acquedotto per la prevenzione di situazioni di criticità nell'erogazione del Servizio ldropotabile.

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni di pari oggetto, constatato il perdurare di temperature elevate correlate ad assenza di precipitazioni a cui si associa un quadro di consumi idropotabili elevati che non accennano a diminuire, si sollecitano i Soggetti in indirizzo alla massima sensibilizzazione della Popolazione sulla necessità di NON utilizzare l'acqua potabile per esigenze diverse da quelle destinate al consumo umano, alimentare e per l'igiene personale.

Come già indicato, con la costante e coordinata attività con i Gestori risulta che la situazione è stata fino ad oggi sostanzialmente sotto controllo. Tuttavia da alcune aree arrivano segnali che il sistema acquedottistico potrebbe non essere più in grado di fare fronte alla fornitura idrica richiesta dall'utenza.

Stante il quadro descritto, si ribadisce l'urgenza di ogni azione di sensibilizzazione per l'uso responsabile della risorsa idrica evitando utilizzi impropri.

Certi di una Vs. collaborazione, nel ringraziare anticipatamente e nel riservarci aggiornamenti a breve, porgiamo
Distinti saluti.
Ente di Governo del Servizio Idrico Integrato nell'ATO/4 Cuneese
Avviso
Ufficio correlato: UT2 - Protezione civile
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.