stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Modulistica > Tributi
ap_elezioni.png
Tributi

Cosap Modulo temporanea
L'imposta municipale unica (IMU) o imposta municipale propria è un'imposta del sistema tributario italiano. Si applica sulla componente immobiliare del patrimonio e accorpa l'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), le relative addizionali dovute in relazione ai redditi fondiari su beni non locati, l'imposta comunale sugli immobili (ICI).
Autocertificazione fabbricati inagibili
Comunicazione assimilazione abitazione principale
Denuncia IMU
Istruzioni denuncia IMU
Permanenza condizioni inagibilità
Modulo pubblicità
Modulo pubblicità associazioni
La tassa sui rifiuti (TARI) è la tassa relativa alla gestione dei rifiuti in Italia. La tassa è destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell'utilizzatore. Il presupposto della TARI è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Sono escluse dalla TARI le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili, non operative, e le aree comuni condominiali che non siano detenute o occupate in via esclusiva. La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. In caso di pluralità di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all'adempimento dell'unica obbligazione tributaria.
Dichiarazione TARI - persone fisiche
Dichiarazione TARI - persone fisiche_occupanti
Dichiarazione TARI - società enti
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 23/12/2019 è stata istituita l’imposta di soggiorno. Tale imposta, che avrà decorrenza 1 marzo 2020, si applica per ogni persona non residente che pernotterà presso le strutture ricettive site nel Comune di Barge per ogni giornata di soggiorno fino ad un massimo di otto pernottamenti. Le tariffe sono le seguenti: Euro 0,50 al giorno per persona per i pernottamenti effettuati in strutture ricettive all’aria aperta – campeggi, affittacamere e locande, case ed appartamenti per vacanze e residence, attività di alloggio e prima colazione (bed and breakfast), agriturismo, strutture di turismo rurale, alberghi con classificazione fino a due stelle; Euro 1,00 al giorno per persona per i pernottamenti effettuati in alberghi e strutture ricettive con classificazione da tre stelle e superiori. Saranno esenti dal pagamento di tale imposta i bambini fino al compimento del dodicesimo anno di età, gli studenti in gita scolastica con i relativi docenti accompagnatori, gli autisti degli autobus e le guide turistiche che accompagnano comitive.
Dichiarazione quadrimestrale
Manifesto informativo da esporre nella struttura
Modulo unico esenzione
Assegnazione tessere non domestiche per isola ecologica
Richiesta compostatore
Richiesta iscrizione albo compostatori







Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it