Spese sostenute nell'anno 2023 per il Servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024.

Informazioni sulla detrazione.

Data :

28 maggio 2024

Descrizione

Si informa che le spese sostenute nell’anno 2023 per il servizio mensa scolastica sono detraibili nella dichiarazione dei redditi  2024  (periodo imposta 2023). La detrazione riconosciuta per le spese scolastiche è pari al 19 % e potrà essere applicata su un importo  annuo non superiore a  800,00  Euro a studente.
Si ricorda   che a  partire dal 2020, ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione d'imposta del 19% degli oneri, spetta a condizione che la spesa sia sostenuta con versamenti tracciabili. Quindi, per tutti coloro che intendono fruire della detrazione fiscale del 19% sulle spese scolastiche- inclusa la mensa scolastica  - è indispensabile che i pagamenti siano  effettuati  tramite versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come pagamenti tramite carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari (Articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241).
Per qualsiasi richiesta di chiarimento è possibile rivolgersi agli uffici comunali  telefonando allo 0175 347651.

detrazione spesa mensa scolastica

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?