Seguici su
Cerca

Data :

28 maggio 2024

Barge ha aderito a Spazzamondo 2024
Municipium

Descrizione

 
Anche quest’anno il Comune di Barge ha aderito al progetto "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente", promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. 
 
L’iniziativa si è svolta sabato 25 maggio u.s., a partire dalle ore 9,30, ed è stata realizzata in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI e AICA Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente". Il progetto si è inserito all’interno della Sfida + Sostenibilità e ha avuto l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.
 
Sono stati tanti i cittadini bargesi che hanno deciso di aderire all’iniziativa, e tra questi soprattutto un gran numero di ragazzi, che, armati degli appositi kit di raccolta forniti dalla Fondazione CRC, hanno provveduto a pulire diverse zone del paese, tra cui il centro e la zona antistante l’ex officina ferroviaria.
 
Presenti all’iniziativa, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Vice Sindaco Maurizio Beltramo, l’Assessore Romina Bruno Franco e la Consigliera Monica Veglia.
 
 
IL SINDACO Geom. Ivo Beccaria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot