Seguici su
Cerca

Biblioteca comunale Michele Ginotta

La Biblioteca ha come sue principali finalità la promozione dello sviluppo culturale, dell'educazione e della formazione intellettuale e civile della popolazione tramite la tutela e l'incremento di materiale bibliografico ed audiovisivo
Indirizzo Via Monviso, 1, 12032 Barge CN, Italia
Punti di contatto
Cap 12032
Modalità di accesso

Facilmente accessibile a tutti gratuitamente.

LA BIBLIOTECA, UNA REALTA’ IN CRESCITA 3.448 ISCRITTI E UN PATRIMONIO DI 22.736 VOLUMI

La Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" di Barge ha chiuso il 2016 con un bilancio in crescita: nel corso dell'anno sono stati registrati 139 nuovi utenti, per un totale di 3.448 iscritti. La frequenza media mensile è stata di 409 persone, a cui vanno aggiunti oltre 200 alunni nel periodo scolastico.

Complessivamente gli utenti che hanno usufruito del servizio di prestito librario sono stati 6.706, di cui 4.914 adulti e 1.792 bambini e ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Barge.

Il patrimonio librario ammonta attualmente a 22.736 volumi, con un incremento di 909 unità, di cui 163 nuovi testi, acquistati con i fondi erogati dall'Amministrazione Comunale, e catalogazioni di opere già in possesso della Biblioteca o donate. Il catalogo dei volumi è consultabile on line sul sito "www.librinlinea.it", selezionando la voce "Civica di Barge".

Catalogo on-line

"Librinlinea" è il catalogo on line (Opac: On line Pubblic Access Catalog) che permette di accedere, in maniera integrata, alle risorse documentarie delle biblioteche afferenti al Polo della Regione Piemonte, dell'Area Metropolitana Torinese e della Città di Torino; è possibile effettuare ricerche per titolo, per autore o per soggetto, utilizzando anche dispositivi mobili, sia tablet sia smartphone.

In Biblioteca, oltre alla sezione di narrativa, sono particolarmente ricche le sezioni di filosofia, comprendente anche il Fondo "Ludovico Geymonat", di storia e di storia dell'arte, grazie al fondo "Sarasso". Sono inoltre attivi il servizio di consultazione di dizionari, di volumi rari e di enciclopedie, la navigazione in internet e la stampa di documenti.

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot