Descrizione
A Barge lo Sportello “Creazione d’impresa” sarà operativo nel locale, appositamente messo a disposizione dal Comune, ubicato presso l’Ufficio Turistico (con ingresso dalla Biblioteca Comunale in via Monviso n. 1), avrà cadenza quindicinale, nelle giornate di giovedì, con orario di apertura dalle ore 9,00 alle ore 14,00. Il servizio avrà durata presunta sino al termine dell’attuale Programmazione P.O.R. (Programma Operativo Reionale) 2007/2010, prevista per il 30 aprile 2012.
Al fine di presentare questo servizio ed illustrarlo efficacemente al pubblico, si è svolto lo scorso mercoledì 6 aprile presso il salone consiliare del Palazzo Comunale di Barge un incontro pubblico dal titolo “Le agevolazioni per le imprese”, promosso dalla Provincia di Cuneo e dal Comune di Barge, in collaborazione con l’Associazione Imprenditori, Commercianti e Artigiani bargesi (A.I.C.A.), Caritas, Confartigianato e Confcommercio.
Ricco il programma di interventi proposto nel corso della serata. Nello specifico, i temi affrontati sono stati i seguenti:
- Sportello “Creazione d’impresa”: i servizi gratuiti di accompagnamento alla creazione d’impresa a supporto degli aspiranti imprenditori;
- L.R. 34/08: la nuova legge regionale a sostegno delle iniziative imprenditoriali e del lavoro autonomo;
- L’impegno per lo sviluppo locale;
- L.R. 1/09 Agevolazioni per imprese artigiane;
- L.R. 28/99 Agevolazioni per imprese commerciali;
- Il fondo di garanzia per il microcredito.
Presenti tra gli altri, accanto agli Amministratori dell’Ente, l’Assessore della Provincia di Cuneo con delega alle Politiche del lavoro e Centri per l’impiego Pietro Blengini, il Dirigente del Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Cuneo Pier Luigi De Stefanis, il Direttore della Confartigianato di Cuneo Massimo Antonini, il rappresentante della Confcommercio di Cuneo Pasquale Cordasco, e, ancora, rappresentanti delle associazioni di categoria e rappresentanti sindacali.
L’Amministrazione ringrazia vivamente la Provincia di Cuneo e tutti coloro hanno reso possibile l’apertura a Barge di questo Sportello “Creazione d’impresa”, unitamente a quanti hanno generosamente preso parte alla serata illustrativa del 6 aprile scorso mettendo a disposizione la propria professionalità e le proprie preziose conoscenze.
Esprime altresì indubbia soddisfazione per l’attivazione di un nuovo servizio ai cittadini, confidando in un sicuro ritorno in termini di agevolazioni e benefici che lo stesso saprà apportare a chi desidera accostarsi al mondo dell’impresa.
IL SINDACO
COLOMBATTO Luca
A cura di
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:43