Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Barge aderisce a puliamo il mondo 2022

BARGE ADERISCE A PULIAMO IL MONDO 2022

Data :

31 ottobre 2022

Barge aderisce a  puliamo il mondo 2022
Municipium

Descrizione

Anche quest’anno Barge ha aderito alla manifestazione “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente O.n.l.u.s., con la collaborazione di A.N.C.I e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di U.P.I. 
La giornata si è svolta sabato 22 ottobre u.s. e ha visto il coinvolgimento degli alunni del tempo prolungato delle classi prime, seconde e terze medie dell’Istituto Comprensivo di Barge, che, insieme ai loro professori e capitanati dall’Associazione Legambiente Circolo di Barge, si sono organizzati in tre gruppi e hanno svolto un’accurata operazione di pulizia rispettivamente nelle zone di:
- Piazza della Madonna
- centro cittadino, con Piazza Garibaldi e Piazza San Giovanni
- Viale Mazzini, Piazza San Rocco e Lungo Chiappera.
Il Vice Sindaco Dott. Maurizio Beltramo, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha partecipato attivamente all’iniziativa, insieme alla Dott.ssa Elisabetta Roberti, Presidente del Circolo Bargese di Legambiente.
La buona volontà e solerzia di tutti coloro che hanno preso parte a questa manifestazione hanno consentito di realizzare una significativa opera di pulizia. 
Il Sindaco esprime soddisfazione per la buona riuscita di questa bella iniziativa e ringrazia tutti per la disponibilità e fattiva collaborazione.

IL SINDACO Geom. Ivo Beccaria

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot