Municipium
Descrizione
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire al progetto “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
L’iniziativa, in programma SABATO 25 MAGGIO p.v., a partire dalle ore 9,30, è realizzata in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI e AICA Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”. Il progetto si inserisce all’interno della Sfida + Sostenibilità e ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.
L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini di tutta la Provincia di Cuneo sabato 25 maggio in una grande campagna di raccolta di rifiuti abbandonati.
I cittadini potranno iscriversi a partire dal 15 aprile p.v., selezionando il Comune di riferimento, compilando l’apposito form al seguente sito: www.spazzamondo.it.
Una volta completata l’iscrizione i cittadini riceveranno una mail di conferma con l’indicazione del punto di distribuzione dei kit assegnati a ciascuno degli iscritti (composti da t-shirt, guanti antitaglio, pinze telescopiche e sacchi per la raccolta differenziata).
Il form sarà aperto fino al 23 maggio p.v.. I kit saranno consegnati ai cittadini iscritti fino a esaurimento.
La distribuzione dei kit nei Comuni coinvolti sarà effettuata dal Coordinamento Provinciale della Protezione Civile di Cuneo. La Protezione Civile consegnerà i kit direttamente presso il Municipio dei Comuni coinvolti.
Al termine dell’iniziativa sarà consegnato un premio ai Comuni che avranno coinvolto un maggior numero di persone.
Si invita caldamente a partecipare!
IL SINDACO Geom. Ivo Beccaria
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:37