Municipium
Descrizione
Si svolgeranno anche quest’anno, nella ricorrenza del settantacinquesimo anniversario della Liberazione, le tradizionali celebrazioni commemorative, anche se la grave situazione di emergenza sanitaria Covid-19 imporrà modalità alternative.
L’Amministrazione Comunale deporrà fiori presso i Monumenti più importanti della città, invitando tuttavia la popolazione a seguire da casa il programma del XXV Aprile, vista l’importanza della ricorrenza. E’ stato predisposto infatti un corteo virtuale che potrà essere seguito in due modi.
Alle ore 11,00 di sabato 25 aprile p.v. in particolare si terrà una trasmissione radiofonica su Radio Beckwith, dal titolo “XXV Aprile alla radio”, dedicata anche alla Resistenza a Barge (frequenza Radio FM 96.6 – sito www.rbe.it).
Sarà inoltre disponibile un percorso virtuale tra i luoghi della Resistenza a Barge. Accedendo al sito terreresistenti.it e inquadrando il qr code generato dall’applicazione MuseON sarà possibile riscoprire i personaggi e gli avvenimenti che hanno caratterizzato i venti mesi della lotta di Liberazione sul nostro territorio.
La Sindaca Prof.ssa Piera Comba invita caldamente i cittadini a partecipare da casa alle celebrazioni per questo XXV Aprile, insolito nelle celebrazioni ma non per questo meno importante.
LA SINDACA
Prof.ssa PIERA COMBA
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:08