Descrizione
Si è conclusa in bellezza lo scorso 18 ottobre la mostra “6 settembre 1885 A BARGE ARRIVA IL TRENO!”, curata da Dario e Francesco Lorenzati e Walter Stiari e promossa dalla Città di Barge in collaborazione con il Lions Club Barge - Bagnolo P.Te – Cavour.
A partire dalle ore 21,00 di sabato18 ottobre, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, si è svolto il finissage della mostra, animato da una performance musicale del Quintetto di Fiati AMG del Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo, applaudito da un folto pubblico.
L’Amministrazione Comunale esprime grande soddisfazione per questo progetto culturale, che ha avuto un buon riscontro in termini di pubblico e di gradimento. Circa duemilaottocento infatti i visitatori, che all’interno della mostra hanno potuto beneficiare, tra l’altro, di un video esplicativo a cura dello storico locale Giorgio Di Francesco.
Sono stati coinvolti anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Barge, grazie a una serie di laboratori curati dalla Dott.ssa Maria Laura Silano di Saluzzo, nonché i ragazzi frequentanti l’Istituto Alberghiero “Giacomo Paire”, venuti in visita alla mostra.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Barge festeggia e ringrazia il suo parroco uscente Don Andrea Borello
- Buon esito per la "Pedala e degusta"
- 6 settembre 1885 a Barge arriva il treno!
- Barge ha aderito a Spazzamondo 2025
- Presentazione mappe dell'Archivio Storico appena restaurate
- Ciao Silvio, grazie di tutto!
- I Vigili del Fuoco in festa a Barge per il pensionamento di Paolo Tognini
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 12:22