Descrizione
Imponente ed estremamente caloroso l’afflusso di bargesi convenuti per celebrare degnamente il doppio, ragguardevole traguardo conseguito dal loro amato parroco, che, a riprova del suo stretto, caloroso legame con la popolazione, ha voluto far coincidere, in maniera amichevole e informale, le celebrazioni per la sua festa con la “Festa del Volontariato”, da lui fortemente promossa e giunta quest’anno alla seconda edizione.
A conclusione della Santa Messa, celebrata dallo stesso Don Mario nella mattinata di domenica in una parrocchia gremita di fedeli e ravvivata dai labari di tutte le Associazioni locali di volontariato attive sul territorio, il Sindaco Luca Colombatto, presente alle celebrazioni insieme al Vice Sindaco Ivo Beccaria in rappresentanza dell’intera Amministrazione Comunale, è intervenuto con un discorso di felicitazioni per il traguardo raggiunto da Don Mario e di ringraziamento per il suo ammirevole operato in seno alla Comunità. Il Vicario ha quindi ricevuto, dalle mani del Vice Sindaco, una targa a ricordo della ricorrenza. Oltre seicento persone hanno poi proseguito la festa insieme a Don Mario con un pranzo preparato sotto l’Ala Mercatale, a cura delle Associazioni, degli animatori dell’Oratorio e di tanti altri volontari.
All’insegna della più viva cordialità e stretta collaborazione, in un clima di amicizia e fratellanza, tutta la Città ha così testimoniato il proprio grande affetto al suo pastore.
Il Sindaco Luca Colombatto, a nome dell’Amministrazione, desidera rivolgere ancora una volta un sentito ringraziamento a Don Mario Peirano per il suo prezioso, lungo, instancabile operato al servizio della Comunità Bargese e formulare al contempo un sentito grazie alla Comunità stessa, per il grande impegno profuso nell’organizzare e concretare i festeggiamenti, doverosi, per le significative ricorrenze che hanno visto quest’anno speciale protagonista il Vicario di Barge.
IL SINDACO
Luca COLOMBATTO
A cura di
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:47