Municipium
Descrizione
Ogni anno il Comune di Barge mette a disposizione degli anziani, ospiti della Casa di Riposo “Don Ernesto Uberti” e della Casa Protetta “Don Ernesto Uberti” di Barge, dei doni in occasione delle festività natalizie e di fine anno.
In questi giorni funestati dall’emergenza sanitaria Covid-19, che di fatto ha determinato l’isolamento a scopo precauzionale degli ospiti della Casa di Riposo, impossibilitati a ricevere visite da amici e famigliari, l’Amministrazione Comunale, d’intesa col Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo “Don Ernesto Uberti”, ha valutato l’opportunità di anticipare eccezionalmente la tradizionale assegnazione del dono natalizio ai residenti della Casa di Riposo, provvedendo d’urgenza all’acquisto di un personal computer da donare collettivamente agli ospiti del nucleo R.A. e R.A.F., allo scopo di consentire loro di effettuare, con l’ausilio del personale preposto, video-chiamate a parenti e amici.
Si tratta di un’iniziativa che si auspica potrà contribuire a rendere un piccolo servigio in questo momento di difficoltà.
La Sindaca
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Finissage della mostra "A Barge arriva il treno!"
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:06