Descrizione
Presente alle visite, promosse e organizzate dal Comune di Barge, anche l’Assessore con delega alla Valorizzazione delle Attività Produttive e Commerciali Silvio Comba, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
Gli studenti dell’Istituto Comprensivo sono stati accolti dai responsabili dei vari settori di lavorazione dei prodotti. Dopo una breve presentazione da parte di alcuni dipendenti, in cui è stato descritto il ciclo di ogni prodotto fabbricato dall'ITT, i ragazzi sono stati accompagnati all’interno della fabbrica. Durante la visita hanno avuto modo di osservare con attenzione tutte le fasi di lavorazione del prodotto, rimanendo particolarmente colpiti nell’apprendere che la fabbrica possa produrre fino a 400.000 pastiglie freno al giorno, oltre a molti ammortizzatori per automobili, camion e autobus. Molti poi, appassionati di motori, hanno scoperto con entusiasmo che l’ITT fornisce anche molti ammortizzatori e pastiglie freno per la marca Koni, che produce automobili da rally e super racing.
I responsabili dell’ITT hanno spiegato che l’azienda punta sulla ricerca e lo sviluppo dei propri prodotti in modo da renderli sempre più efficienti e sicuri: perciò la Multinazionale è in continua ricerca di personale laureato in lingue, informatica e ingegneria.
Il Sindaco Luca Colombatto esprime soddisfazione per gli ottimi risultati di questa iniziativa, da lui in particolare fortemente voluta.
L'obiettivo è quello di cercare di dare ai nostri giovani la possibilità di conoscere e scoprire un'azienda unica nel suo genere presente a Barge, e nello stesso tempo avere la possibilità di apprendere le ultime novità in campo automobilistico.
Nella sua azione amministrativa il Sindaco Colombatto ha da sempre cercato di indirizzare l'azienda ad investire nel campo della ricerca, orientando le assunzioni sul territorio.
IL SINDACO
Luca COLOMBATTO
A cura di
Contenuti correlati
- Finissage della mostra "A Barge arriva il treno!"
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:50