Descrizione
Lo scorso venerdì 12 dicembre, presso il salone consiliare del Palazzo Comunale di Barge, il Sindaco Luca Colombatto ha consegnato in dono a ciascuno dei giovani bargesi della leva del 1996, appositamente intervenuti, una copia della Costituzione Italiana, a significare e sancire ufficialmente il riconoscimento dell’ingresso dei diciottenni di Barge nel mondo adulto, con la naturale acquisizione di tutti i diritti e doveri che tale passaggio naturalmente implica.
Ospiti di questa importante serata anche le principali Associazioni cittadine di volontariato, attive nell’ambito socio-sanitario. Queste, veri e propri elementi di forza della cittadina, micro famiglie da cui trae linfa vitale e su cui può contare la nostra Comunità, hanno illustrato le attività da loro svolte al servizio dei concittadini, rendendo evidente ai ragazzi quanto possa essere gratificante compiere azioni di volontariato e come si possa conseguire maggiore soddisfazione nel donare che non nel ricevere.
Si è trattato di un incontro denso di significato, di un momento importante di confronto reciproco e di sensibilizzazione da entrambe le parti sui temi di maggiore interesse della Comunità bargese.
Il Sindaco Colombatto ringrazia sentitamente le Associazioni intervenute e tutti i giovani che hanno accolto l’invito a prendere parte all’evento. A questi ultimi, che rappresentano il futuro della città e una risorsa inestimabile per la nostra società, rivolge un caloroso in bocca al lupo augurando quanto di meglio per le loro vite.
IL SINDACO
COLOMBATTO Luca
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Finissage della mostra "A Barge arriva il treno!"
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:48