Municipium
Descrizione
Nella giornata di giovedì 12 settembre 2019 l’On. Mino Taricco è venuto in visita a Barge per un sopralluogo, guidato dalla Sindaca Prof.ssa Piera Comba e dall'Assessore Elio Trecco, sui siti gravemente colpiti dalla bomba d’acqua abbattutasi sul territorio del Comune giovedì 22 agosto u.s., tragico evento che ha provocato gravi danni a infrastrutture, aziende, abitazioni e coltivazioni.
Dopo la visita del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, avvenuta il 23 agosto u.s., la venuta dell’On. Taricco rappresenta un altro importante passo sulla via del riconoscimento ufficiale, da parte del Governo Italiano, della gravità della situazione bargese, con conseguente necessità di farvi fronte con fondi pubblici. La stima dei danni è infatti particolarmente ingente. I primi interventi in emergenza sono già stati realizzati dalle maestranze comunali con fondi comunali.
L’Amministrazione Comunale rivolge un sentito grazie all’On. Taricco per la sua sollecita disponibilità.
Intanto per la giornata di lunedì 16 settembre p.v. sono attesi a Barge funzionari della Regione Piemonte e del Dipartimento di Protezione Civile di Roma per sopralluoghi funzionali alla dichiarazione dello Stato di calamità.
LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Finissage della mostra "A Barge arriva il treno!"
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:04