Descrizione
In relazione agli obblighi sanciti dall’art. 29 del D. Lgs. 285 del 30/04/1992 relativi all’oggetto, si invitano i proprietari confinanti con le strade comunali e vicinali di pubblico transito ad effettuare, entro il giorno 31 dicembre 2013, il taglio e la rimozione delle piantagioni e siepi entro una fascia minima di 3 m dal sedime viabile, al fine di garantire e tutelare la sicurezza stradale.
Si ricorda che lo stesso art. 29 sanziona amministrativamente gli inadempimenti con una pena pecuniaria e con l’obbligo al ripristino ed alla rimozione.
Si richiama altresì l’attenzione sulle responsabilità, anche di ordine penale, nel caso di danni a persone o cose anche conseguenti all’eventuale interruzione del pubblico transito.
Nel caso in cui non fosse eseguito quanto richiesto nelle tempistiche sopra riportate, il Comune provvederà direttamente all’intervento di taglio addebitando i costi alla proprietà interessata.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
A cura di
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:46