Adempimenti normativi per cave di pietra ornamentale

SUCCESSO A BARGE PER IL CONVEGNO SU "ADEMPIMENTI NORMATIVI PER CAVE DI PIETRA ORNAMENTALE"

Si è tenuto a Barge nella mattinata dello scorso 5 dicembre 2016, presso la Sala "Ludovico Geymonat" sita nella Biblioteca Comunale, un convegno dal titolo "ADEMPIMENTI NORMATIVI PER CAVE DI PIETRA ORNAMENTALE", organizzato dall’Associazione "Bacino Minerario Leonardo da Vinci" e dal Comune di Barge, in collaborazione con il Settore di Polizia Mineraria, Cave e Miniere della Regione Piemonte.

Tale evento, espressamente rivolto agli operatori del settore estrattivo, ha riscosso grande successo di pubblico.

Il Dott. Stefano BELLEZZA, Dirigente del Settore Polizia mineraria, Cave e Miniere della Regione Piemonte ha svolto la funzione di moderatore. Sono intervenuti altresì, tra gli altri, il Dott. Bruno SORBA ("La normativa del settore estrattivo la documentazione da trasmettere prima dell’inizio della coltivazione ed i suoi contenuti"), il Dott. Gianni BULLANO  ("Il Documento di Sicurezza e Salute Coordinato Cave coltivate con impiego di esplosivi") e l’Ing. Luigi RINALDI ("L’impiego di esplosivo nelle attività estrattive. I rifiuti delle attività estrattive: D.Lgs 117/08").

Al termine del convegno i partecipanti hanno avuto modo di prendere parte ad un momento conviviale presso l’Istituto Alberghiero "Giacomo Paire"  di Barge.

Il Sindaco Luca Colombatto esprime grande soddisfazione per l’ottimo esito di questo evento, cui hanno aderito davvero in molti. Ringrazia sentitamente tutti i relatori e quanti si sono prodigati per dare vita a questo importante momento, particolarmente significativo in un’ottica di diffusione e formazione circa le regole di buona condotta nello svolgimento dell’attività estrattiva.

Luca COLOMBATTO