Adotta un''aiuola a Barge

Si tratta di un’iniziativa che contempla la possibilità da parte di soggetti privati (singoli cittadini, gruppi, associazioni, ditte) che ne facciano richiesta di curare la manutenzione ordinaria di un’aiuola o di una fioriera di proprietà comunale, tramite la stipula col Comune di Barge di un’apposita convenzione. Quest’ultima prevede che i gestori dell’aiuola/fioriera pubblica si impegnino, tramite l’utilizzo di proprie attrezzature, ad eseguire opere di manutenzione quali estirpazione di erbacce, pulizia da carta, bottiglie, sigarette, fazzoletti e rifiuti in genere, taglio del manto erboso (ove presente) ogni qualvolta risulti necessario, innaffiatura periodica dell’aiuola/fioriera, potature stagionali e/o di contenimento dei soli arbusti, eventuale messa a dimora e manutenzione di fiori, il tutto secondo le indicazioni dell’Ufficio Tecnico Comunale. Il Comune di Barge si obbliga a sua volta a mettere a disposizione l’area, a fornire al gestore i fiori e le piante di cui farà richiesta, ad autorizzare l’eventuale installazione di una targa pubblicitaria presso i luoghi presi in carico, a verificare l’adempimento degli obblighi del gestore.

Riconoscendo il grande valore del lavoro prestato dai privati cittadini che, a titolo volontario e con estrema generosità, si rendono da sempre variamente disponibili nei più svariati ambiti al servizio della collettività, il Sindaco Luca Colombatto e l’Assessore al Commercio Cristina Coero Borga esortano caldamente ad aderire al progetto “Adotta un’aiuola”, certi dell’importanza di questa iniziativa per contribuire sensibilmente ad abbellire il verde cittadino, rendendolo sempre più confacente ai gusti e alle attese dei bargesi. Rivolgono quindi un sentito grazie a quanti hanno già disposto di aderire alla presente iniziativa:

• la Sig.ra Sonia Castagno, proprietaria dell’esercizio commerciale “Fiori e piante” sito in Viale Mazzini n. 80,

• la Sig.ra Romina Pregliato, proprietaria dell’esercizio commerciale “Agraria bargese” sito in Piazza Statuto n. 3,

• la Sig.ra Deborah Aimar, proprietaria dell’esercizio commerciale “Fiori ed erbe” in Piazza San Giovanni n. 4

• la Sig.ra Alessia Beltramo, proprietaria dell’esercizio commerciale “FloreALE” in Viale Mazzini n. 15.

La Sig.ra Castagno, in particolare, curerà le aree verdi/fioriere ubicate in parte di Viale Mazzini (da “Caporgno Moto” all’innesto di Via Grande Torino) e in Via Verdi.

La Sig.ra Pregliato curerà le aree verdi/fioriere ubicate in Viale Mazzini (presso l’area delle pubbliche affissioni di fronte alle Scuole, in Viale Stazione presso il Punto Acqua, all’ingresso alla Scuola Primaria), in Piazza Statuto e in Viale Stazione.

La Sig.ra Aimar avrà cura delle aree verdi/fioriere ubicate in Piazza San Giovanni, in Largo Cesare Battisti e in Via Carle Costanzo sino alla Piazzetta della Madonna.

La Sig.ra Beltramo infine curerà le aree verdi/fioriere ubicate in Piazza Garibaldi.

Per maggiori informazioni in merito al progetto “Adotta un’aiuola” si invita a prendere contatto gli uffici comunali (tel. 0175/347601).

LUCA  COLOMBATTO

L’ASSESSORE AL COMMERCIO