Anniversario Cinema Comunale di Barge
Mar 6 Nov 2012

Per festeggiare questo settantacinquesimo Anniversario, l’Amministrazione, in accordo e con la collaborazione del gestore del Cinema Sig. Giangiacomo Moschetti, ha organizzato una speciale serata celebrativa che si terrà presso il Cinema Comunale di Barge il giorno mercoledì 14 novembre 2012, con inizio alle ore 21,00. L’ingresso è libero e gratuito a tutti gli interessati. Nel corso della serata sarà prevista, tra l’altro, la proiezione del film "Il feroce Saladino" di Mario Bonnard, storica pellicola in bianco e nero, con sonoro, del 1937 della durata di 75 minuti.

Si ricorda che, nell’intento di porre nella giusta luce la ricorrenza e contribuire a celebrarla degnamente garantendone la massima visibilità, è altresì in corso dal 1° agosto una speciale promozione, sostenuta dall’Amministrazione stessa con la collaborazione del gestore del Cinema Sig. Moschetti, la quale prevede per tutti i cittadini residenti minori di anni diciotto l’ingresso ridotto al Cinema di Barge al prezzo di soli 3,00 Euro per tutte le proiezioni effettuate nel sino al 31 dicembre 2012. Veramente contenuti d’altro canto sono i prezzi di accesso al Cinema di Barge per tutte le fasce d’età: a prescindere dalla presente iniziativa promozionale, le normali tariffe di ingresso sono pari a soli 5,00 Euro a persona, mentre i ragazzi fino a dodici anni e gli adulti di età superiore ai sessant’anni godono di un prezzo ridotto a 3,00 Euro.

A nome dell’intera Amministrazione Comunale, il Sindaco Arch. Luca Colombatto invita caldamente a partecipare numerosi all’iniziativa, tanto più considerato l’alto valore culturale del cinema stesso, a cui in particolare i ragazzi della sua generazione, in età scolare, devono molto, essendo stato il cinema il luogo ove trascorrere costruttivamente tutte le domeniche pomeriggio. Senza contare poi che al cinema si sono cementate le prime amicizie e sono nati i primi momenti di confronto sulle pellicole visionate. Molti argomenti culturali, talora ostici da assimilare tramite i libri, grazie al fascino della pellicola sono diventati più accessibili.

Il Sindaco rivolge quindi un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno dato una mano come volontari alla gestione del cinema e soprattutto esprime gratitudine a tutti quei cittadini che, continuando a frequentare il nostro cinema, permettono allo stesso di restare aperto e disponibile alle generazioni future.

COLOMBATTO Luca