stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Assegnazione a scadenza delle concessioni su posteggi esistenti nel mercato - commercianti

Bando pubblico per l’assegnazione a scadenza delle concessioni su posteggi già esistenti nel mercato - commercianti -
(artt. 5- 6 D.P.G.R. 9 novembre 2015, n. 6/R)

Il Responsabile del Servizio

Vista la Direttiva 2006/123/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 dicembre 2006 relativa ai servizi nel mercato interno; Visto il Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n.59 ed in particolare l’art.70 comma 5 secondo cui "Con intesa in sede di Conferenza unificata, ai sensi dell'articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, anche in deroga al disposto di cui all’articolo 16 del presente decreto, sono individuati, senza discriminazioni basate sulla forma giuridica dell'impresa, i criteri per il rilascio e il rinnovo della concessione dei posteggi per l’esercizio del commercio su aree pubbliche e le disposizioni transitorie da applicare, con le decorrenze previste, anche alle concessioni in essere alla data di entrata in vigore del presente decreto ed a quelle prorogate durante il periodo intercorrente fino all’applicazione di tali disposizioni transitorie."; Richiamata l’Intesa della Conferenza Unificata del 5 luglio 2012 (pubblicata in G.U. n.79 del 4 aprile 2013) sui criteri da applicare nelle procedure di selezione per l'assegnazione di posteggi su aree pubbliche in attuazione del citato articolo 70 del D.Lgs. 59/2010; Visto il documento unitario delle Regioni e Province Autonome per l’attuazione dell’intesa della conferenza unificata del 05.07.2012 Ex art. 70 comma 5 del D.lgs. 59/2010, in materia di aree pubbliche del 24.01.2013; Visto il documento unitario delle Regioni e Province Autonome concernente "Linee applicative dell’Intesa della Conferenza Unificata del 05.07.2012 in materia di procedure di selezione per l'assegnazione di posteggi su aree pubbliche" del 03.08.2016; Vista la legge regionale 12 novembre 1999, n. 28 "Disciplina, sviluppo ed incentivazione del commercio in Piemonte", in attuazione del D. Lgs. 31/03/98 n. 114; Vista la D.C.R. 1 marzo 2000, n. 626-3799 "Indirizzi regionali per la programmazione del commercio su area pubblica"; Vista la D.G.R. 2 aprile 2001, n. 32-2642 e s.m.i. "L.R. 12 novembre 1999, n. 28, art. 11. Commercio su area pubblica. Criteri per la disciplina delle vicende giuridico amministrative del settore"; Visto il Decreto del Presidente della Giunta regionale del Piemonte 9 novembre 2015, n 6/R recante "Disciplina dei criteri e delle modalità relativi alle procedure di selezione per l’assegnazione dei posteggi per l’esercizio dell’attività di commercio al dettaglio su aree pubbliche in attuazione dell’articolo 10 della legge regionale 12 novembre 1999, n. 28 (Disciplina, sviluppo ed incentivazione del commercio in Piemonte)"; Vista la D.G.R. 26 settembre 2016, n. 25-3970 "Commercio su area pubblica. Recepimento del documento della Conferenza delle Regioni e Province autonome del 3 agosto 2016 concernente "Linee applicative dell’Intesa della Conferenza Unificata del 05.07.2012 in materia di procedure di selezione per l’assegnazione di posteggi su aree pubbliche" e disposizioni in materia di verifica annuale di regolarità fiscale e contributiva delle imprese "VARA""; Viste le disposizioni comunali in materia di commercio su aree pubbliche con le quali:

- sono state approvate le norme e le direttive concernenti l’esercizio del commercio su aree pubbliche ed il relativo regolamento;

- sono stati approvati i bandi di selezione per l’assegnazione di concessioni di commercio su aree pubbliche in scadenza nel mercato o nella fiera o nei posteggi isolati.

RENDE NOTO

E' indetta la procedura di selezione per:

- l’assegnazione delle seguenti concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche nel mercato in scadenza alla data del 7/5/2017:

MERCATO COMMERCIANTI

Frequenza SETTIMANALE  giorno di svolgimento GIOVEDI

N. POST.

MQ.

SETTORE MERCEOLOGICO

UBICAZIONE

C.F. CONCESSIONARIO USCENTE

 

2

32

Non alimentare

Piazza Garibaldi

WEIJNX70B20Z210T

12

40

Non alimentare

Piazza Garibaldi

MRGDRA65T24D205X

2

40

Non alimentare

Ala Coperta- Piazza Garibaldi

LLASNT82C60C351Q

3

32

Non alimentare

V. C. Costanzo

TNNGTN52D10L948D

2

40

Alimentare

Piazza Madonna

02976700043

 

- l’assegnazione delle seguenti concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche nel

mercato in scadenza alla data del 4/7/2017:

MERCATO COMMERCIANTI

Frequenza SETTIMANALE giorno di svolgimento GIOVEDI

N. POST.

MQ.

SETTORE MERCEOLOGICO

UBICAZIONE

C.F. CONCESSIONARIO USCENTE

1

40

Non alimentare

Ala Coperta Piazza Garibaldi

MRCRGV54C66G674R

4

36

Non alimentare

Ala Coperta Piazza Garibaldi

CRSMSM73R06D205E

1

32

Non alimentare

Piazza Garibaldi

DMNMLN68A60B791W

3

36

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

HUXKJN70T26Z210E

4

40

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

FRCCLD66A50L219G

5

40

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

MTTFNC64B09L948R

7

36

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

BGLDRA67L12D205W

8

32

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

BTDFNC57S24A660O

9

32

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

BTDFNC57S24A660O

10

32

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

BRTGMN65T50C466K

13

31

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

ZVTGNN64P21H727I

14

28

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

ZVTGNN64P21H727I

15

40

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

SMLRLN63H68L273W

16

28

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

RSOMRC62A22G674R

17

28

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

BRTSVN69D45H355W

18

32

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

PNRNNC61E53I470R

19

28

Non alimentare

PiazzaGaribaldi

CGLFNC57D22B111A

20

28

Non alimentare

Piazza Garibaldi

CGLFNC57D22B111A

21

28

Non alimentare

Piazza Garibaldi

CNTSVT67D15C351G

1

50

Non alimentare

Piazza San Giovanni

CVLCLD63S16H727Y

2

36

Non alimentare

Piazza San Giovanni

BNGSFN72B26A660A

3

24

Non alimentare

Piazza San Giovanni

BNGMRA75M04G674E

5

36

Non alimentare

Piazza San Giovanni

NPLNSC73D62L219M

8

32

Non alimentare

Piazza San Giovanni

GHTPLA60S42G674Y

9

32

Non alimentare

Piazza San Giovanni

PNRLRT68M04D205D

10

36

Non alimentare

Piazza San Giovanni

HNGGNB72S10Z210H

1

40

Non alimentare

Largo Cesare Battisti

LBBLCH66L63Z330Y

2

40

Non alimentare

Largo Cesare Battisti

MSSMMD63T30Z330X

6

28

Non alimentare

Via Carle Costanzo

LGHMDL86L42Z330B

3

40

Alimentare

Piazza Madonna

BRNNDA73T61L219F

4

40

Alimentare

Piazza Madonna

PRTMSM73C11H727J

5

20

Alimentare

Piazza Madonna

MRTCRL59D51H852K

10

32

Alimentare

Piazza Madonna

03365160047

11

32

Alimentare

Piazza Madonna

MRNLGL71T29A571L

12

32

Alimentare

Piazza Madonna

02976700043

13

32

Alimentare

Piazza Madonna

CNTCST75T63I470J

 

secondo la planimetria depositata presso l’ufficio del Comune e allegata al presente avviso di cui

forma parte integrante e sostanziale:

 

1. DURATA DELLA CONCESSIONE

1. La concessione avrà durata di anni 12.

2. ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI DI POSTEGGIO IN SCADENZA

1. Le concessioni sono assegnate in relazione ad ogni singolo posteggio, come sopra descritto, mediante la formazione di una graduatoria solo in caso di pluralità di domande concorrenti.

3. CRITERI DI ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI IN SCADENZA

1. In caso di pluralità di domande concorrenti la graduatoria per l’assegnazione delle concessioni verrà effettuata per ogni singolo posteggio sulla base dei seguenti criteri di priorità:

a1) anzianità dell’esercizio dell’impresa, comprovata dalla durata dell’iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese per il commercio su aree pubbliche; l’anzianità è riferita a quella del soggetto titolare al momento della partecipazione al bando cumulata a quella dell’eventuale dante causa.

Punteggi:

- anzianità di iscrizione fino a 5 anni = punti 40

- anzianità di iscrizione maggiore di 5 anni e fino a 10 anni = punti 50

- anzianità di iscrizione oltre 10 anni = punti 60.

a2) anzianità acquisita nel posteggio al quale si riferisce la selezione:

si attribuisce un punteggio pari a 40 punti per il soggetto titolare della concessione in scadenza al

momento della presentazione della domanda.

b) nel caso di concessione di posteggi ubicati nei centri storici o in aree aventi valore storico, archeologico, artistico e ambientale o presso edifici aventi tale valore, oltre ai criteri di cui alla lettera a), comunque prioritari, si attribuisce un punteggio pari a 7 punti per l’assunzione dell’impegno, da parte del soggetto candidato, a rendere compatibile il servizio commerciale con la funzione territoriale ed a rispettare eventuali condizioni particolari, quali quelle correlate alla tipologia dei prodotti offerti in vendita ed alle caratteristiche della struttura utilizzata, meglio definiti dai comuni territorialmente competenti;

c) si attribuisce un punteggio pari a 3 punti all’impresa che presenta la documentazione attestante la propria regolarità ai fini previdenziali, contributivi e fiscali.

2. In via residuale, a parità di punteggio il posteggio è attribuito al titolare, al momento del bando,

della concessione scaduta.

4. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI SELEZIONE

1. Possono partecipare alla selezione le ditte individuali, le società di persone, le società di capitali o

cooperative regolarmente costituite, purché in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività

commerciale di cui all’articolo 71 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e s.m.i..

 

5. PUBBLICAZIONE DEL BANDO

Il bando sarà pubblicato il 22/12/2016 all’albo pretorio del Comune.

6. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

1. Le domande per l’assegnazione dei posteggi oggetto della presente selezione, complete di bollo, devono essere inviate al Comune, pena l’esclusione dalla selezione, tramite pec, utilizzando il modello allegato al presente bando, scaricabile dal sito internet del Comune stesso.

2. In via residuale è consentita la presentazione della domanda tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

3. Le domande possono essere presentate a decorrere dal 31° giorno di pubblicazione  del bando all’albo pretorio per i successivi 60 giorni.Le domande inviate oltre il termine non produrranno alcun effetto, saranno considerate irricevibili e non daranno titolo ad alcuna priorità per il futuro.

4. È consentito presentare più domande per posteggi diversi, fatta salva l’assegnazione nel limite massimo di posteggi consentito allo stesso soggetto ai sensi del punto 7 dell’Intesa.

7. CONTENUTO DELLA DOMANDA

1. La domanda deve contenere, a pena di inammissibilità:

- dati anagrafici del richiedente;

- Codice Fiscale e/o Partita IVA;

- numero e data d’iscrizione nel Registro delle imprese commercio su aree pubbliche;

- indicazione del posteggio a cui la domanda si riferisce;

- autocertificazione dei requisiti morali di cui all’articolo 71 del d.Lgs.59/2010 e s.m.i. del titolare ovvero del legale rappresentante, dei soci;

- autocertificazione dei requisiti professionali di cui all’articolo 71 del d.Lgs.59/2010 e s.m.i. del titolare ovvero del legale rappresentante, dei soci e del preposto, qualora presente (solo per il settore alimentare);

- consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003.

2. Alla domanda devono essere allegati, a pena di inammissibilità, i seguenti documenti:

- copia del documento di identità;

- copia del permesso di soggiorno in corso di validità, per i cittadini non residenti nell’Unione Europea (se il permesso scade entro 30 giorni, copia della ricevuta della richiesta di rinnovo).

3. Ai fini delle priorità per l’assegnazione del posteggio, la domanda dovrà inoltre contenere:

- estremi dell’autorizzazione amministrativa e della concessione di posteggio in scadenza;

- numero e data d’iscrizione nel Registro delle imprese commercio su aree pubbliche dell’eventuale dante causa;

- dati relativi al possesso del DURC o del Certificato di Regolarità Contributiva;

- ogni altro elemento indicato nel modello di domanda ritenuto idoneo a conseguire le priorità

di legge.

4. Nel caso in cui la domanda contenga false o mendaci dichiarazioni, fatte salve le sanzioni previste dal vigente Codice Penale, essa verrà annullata d’ufficio e in toto ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

8. CAUSE DI ESCLUSIONE

1. L’esclusione della domanda avverrà nei seguenti casi:

- la spedizione delle domande fuori dal termine e con modalità diverse da quelle previste dal presente bando;

- la mancata sottoscrizione della domanda;

- la mancata autocertificazione del possesso dei requisiti morali per l’esercizio dell’attività da parte del titolare dell’impresa individuale/legale rappresentante della società;

- nel caso di società, la mancata autocertificazione del possesso dei requisiti morali da parte dei soci, nei casi previsti;

- la mancata autocertificazione del possesso dei requisiti professionali per l’attività del settore alimentare o dell’eventuale soggetto preposto alla vendita in possesso dei requisiti;

- la mancanza degli allegati di cui al punto 7, comma 2;

- l’omissione, l’illeggibilità e la non identificabilità di uno degli elementi identificativi del richiedente;

- la mancata indicazione del posteggio di cui si chiede l’assegnazione con la specificazione merceologica;

- la presentazione della domanda su modello diverso da quello allegato al bando;

- mancato pagamento di qualsiasi tributo, canone, sanzione o somma dovuta in relazione all’attività mercatale, o una conseguente morosità.

9. INTEGRAZIONI

1. Alle domande complete dei requisiti di ammissibilità sono consentite integrazioni secondo le

disposizioni comunali relative alla gestione dei procedimenti.

10. GRADUATORIA

1. La graduatoria provvisoria per ogni singolo posteggio di cui al presente bando sarà pubblicata presso l’albo pretorio del Comune decorso il termine di presentazione delle domande.

2. Qualora lo stesso soggetto giuridico risulti assegnatario di un numero di posteggi superiori al limite fissato dal paragrafo 7 dell’Intesa in Conferenza unificata 5 luglio 2012, dovrà rinunciare, comunicandolo al Comune entro dieci giorni della pubblicazione della graduatoria provvisoria a uno o più dei posteggi assegnatigli. In mancanza di tale comunicazione il Comune procede d’ufficio a revocare il numero di posteggi in esubero escludendo dalla graduatoria le ultime istanze presentate in ordine cronologico ed assegnandoli al soggetto che segue nella graduatoria di posteggio. Qualora non vi siano domande concorrenti per il posteggio o per i posteggi interessati, il Comune procede a nuova selezione come posteggio libero.

3. Contro  la graduatoria è ammessa istanza di revisione da presentarsi all’Ufficio competente entro 15 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria stessa. Il comune si pronuncia entro i successivi 15 giorni pubblicando la graduatoria definitiva.

4. La concessione di posteggio è rilasciata in applicazione della graduatoria entro il 7 Maggio o 4 luglio 2017.

11. DISPOSIZIONI TRANSITORIE

1. Nel caso in cui la nuova concessione non sia rilasciata entro le scadenze previste (7 maggio o 4 luglio), l’operatore puó svolgere la propria attività, purché il comune abbia già approvato la graduatoria definitiva.

12. INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS 196/2003

1. I dati personali raccolti saranno trattati e diffusi anche con strumenti informatici:

a) nell’ambito del procedimento per il quali gli stessi sono stati raccolti;

b) in applicazione della disposizione sulla pubblicizzazione degli atti, ai sensi della legge 241/90.

2. I dati potranno essere inoltre comunicati, su richiesta, nell’ambito del diritto di informazione e

accesso agli atti e nel rispetto delle disposizioni di legge ad esso inerenti.

3. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria; in caso di rifiuto non sarà possibile procedere all’accettazione della pratica.

Titolare del trattamento: Agente s.to di P.M. Borghino Elsa

Responsabile del trattamento: Comandante di P.M. Sopporto Giulio

13. DISPOSIZIONI FINALI

1. Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si rinvia alla normativa statale e regionale vigente, nonché al Regolamento comunale che disciplina l’organizzazione e lo svolgimento delle funzioni comunali in materia di commercio su aree pubbliche.

2. Il presente bando è pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune di Barge, sul sito internet (www.comune.barge.cn.it) e inviato alle associazioni di categoria.

Barge lì 12/12/2016

Per Il Responsabile del Servizio
F.to Il Segretario Comunale
Salvatico Dott. Fabrizio

bando 2016 commercianti ambulanti
Domanda di partecipazione
piantina commercianti
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601 / 0175 347611   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it
Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie al solo fine di monitorare le attività del visitatore e poter migliorare i contenuti e l'accessibilità del sito stesso.    Approfondisciaccetto
accetto
Utilizzo dei COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né sono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e scompaiono, lato client, con la chiusura del browser di navigazione) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito, evitando il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti, e non consente l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
L'utilizzo di cookies permanenti è strettamente limitato all'acquisizione di dati statistici relativi all'accesso al sito e/o per mantenere le preferenze dell’utente (lingua, layout, etc.). L'eventuale disabilitazione dei cookies sulla postazione utente non influenza l'interazione con il sito.
Per saperne di più accedi alla pagina dedicata

Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie.
Provvedimento n.229 dell'8 maggio 2014 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014.

Consulta il testo del provvedimento