Attivazione Sportello Unico digitale per l'Edilizia
Mar 4 Giu 2019

L'Amministrazione Comunale di Barge, al fine di adempiere alla normativa vigente in materia e per fornire all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche edilizie, ha attivato lo Sportello Unico Digitale per l'Edilizia.

A partire da tale data, la documentazione che fino ad oggi si doveva presentare in più copie cartacee, si potrà trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall'ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle istanze presentate.

Dal 1 gennaio 2020 la presentazione delle pratiche potrà invece avvenire esclusivamente attraverso lo Sportello Unico digitale.

Dalla data dell'attivazione del servizio, sarà presente sul sito del Comune di Barge un link al portale Sportello Unico digitale per l'Edilizia, realizzato dalla Technical Design srl di Cuneo, già ditta incaricata della digitalizzazione della cartografia.

Per quanto riguarda le pratiche edilizie relative alle attività produttive e commerciali, si continuerà con la presentazione telematica presso il SUAP (Sportello Unico associato per le Attività Produttive) di Pinerolo, con cui il Comune di Barge è associato.