CAMPAGNA REGIONALE "BRUCIA BENE LA LEGNA: NON BRUCIARTI LA SALUTE"
Lun 4 Feb 2019

La Regione Piemonte con le altre Regioni del Bacino padano è prtner del Progetto Europeo LIFE PREPAIR che mira a realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell'aria nel nostro territorio.

Il progetto precede anche una campagna di comunicazione sul CORRETTO USO DELLE BIOMASSE LEGNOSE PER IL RISCALDAMENTO DOMESTICO, importante fonte di inquinamento atmosferico nel bacino padano.

I contenuti della campagna di comunicazione si focalizzano sulla corretta combustione della biomassa legnosa (legna e pellet) in piccoli apparecchi domestici che possono produrre anche elevati quantitativi di polveri sottili e altri inquinanti.

UNA COMBUSTIONE CORRETTA DEVE SEGUIRE POCHE MA IMPORTANTISSIME REGOLE quali ad esempio l'utilizzo di impianti certificati a basse emissioni, l'utilizzo di combustibile di qualità, l'accensione dall'alto con micce ecologiche, la corretta installazione, pulizia e manutenzione, ecc.

Si riporta il link alla campagna per tutti gli approfondimenti del caso.