Celebrazioni a Barge in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia

Alle ore 21,00 di mercoledì 16 marzo p.v. avrà inizio, presso il Cinema Comunale di Barge, la “Notte tricolore in musica”, che si aprirà col saluto delle Autorità, cui farà seguito un concerto curato dai Gruppi Musicali e Corali Amatoriali locali, dall’Istituto Musicale “Giulio Roberti” di Barge e dalle Corali Parrocchiali.

Il ricco programma di giovedì 17 marzo prevede:

• ritrovo in Piazza San Rocco alle ore 9,00

• formazione di un corteo con la partecipazione della Banda Musicale Folkloristica Città di Barge

• arrivo al Monumento ubicato presso le Scuole Medie cittadine

• alzabandiera per il saluto al Paese, in onore dell’Alba dell’Italia

• deposizione di una corona

• proseguimento del corteo lungo Viale Stazione e Via Ospedale

• arrivo alla Casa di Riposo “Don Ernesto Uberti” ed esecuzione di brani musicali.

Dalle 10,30 si terrà, presso il Salone Consiliare del Palazzo Comunale, un Consiglio Comunale aperto, al quale sono caldamente invitati a presenziare tutte le Associazioni bargesi e coloro che, dal dopoguerra ad oggi, hanno ricoperto la carica di Amministratore presso il Comune di Barge. Nel corso della seduta avverrà la cerimonia di consegna del Tricolore alle suddette Associazioni, nonché di riconoscimenti, a queste ultime ed agli Amministratori avvicendatisi negli anni alla guida del Comune, per il prezioso operato svolto al servizio della comunità.

L’Amministrazione auspica una partecipazione massiccia alle presenti iniziative, caratterizzate da forte valenza simbolica ed ispirate ai valori di identità e unità nazionale.

COLOMBATTO Luca