stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
FESTEGGIAMENTI DEL CARNEVALE 2013
Lun 28 Gen 2013

Se la preannunciata ed attesa sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati del Saluzzese lungo le vie del Centro non ha potuto avere luogo, con grande rammarico, a causa del maltempo, si è comunque celebrata la festa del Carnevale, con piena partecipazione di adulti e bambini, presso il Palazzetto dello Sport, che nel pomeriggio ha accolto le maschere locali e quanti, in costume o senza, hanno deciso di trascorrere alcune ore in allegria, animate tra l’altro dai giovani “Pionieri” della Croce Rossa di Barge. Nell’ambito dell’evento, alla presenza di un’ampia rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, si altresì tenuta la cerimonia della consegna ufficiale delle chiavi della Città alle maschere bargesi “Gian”, “Gin-a”, “Celu” e damigelle da parte del Vice Sindaco di Barge Geom. Ivo Beccaria.


L’Amministrazione Comunale ringrazia profondamente tutti gli organizzatori della manifestazione, i giovani impegnati con notevole dispendio di tempo ed energie nella personificazione delle nostre maschere tradizionali (Matteo Coero Borga: “Gian”, Caterina Picco: “Gin-a”, Alex Carle: “Celu”, Elisa Marconetto e Ilaria Comba: le damigelle) e quanti in generale si sono prodigati per la buona riuscita di questo Carnevale 2013.

Un ringraziamento particolare va inoltre ai giovani dell’oratorio di San Martino e Barge, alla Pro Loco Barge, all’AI.C.A. di Barge e ai “Pionieri” della Croce Rossa di Barge.


 


IL SINDACO

COLOMBATTO Luca

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it