Festeggiati a Barge i 100 anni della sig.ra Domenica Bruno
Mar 20 Dic 2011

Circondata dall’affetto dei famigliari e di tanti amici che si sono ritrovati per festeggiarla, la Sig.ra Domenica Bruno, vedova Ugona, lo scorso martedì 22 novembre nella sua casa di Barge ha spento in gran forma la bellezza di cento candeline.

A nome dell’Amministrazione Comunale ed in rappresentanza dell’intera comunità, il Sindaco Luca Colombatto ha fatto dono alla festeggiata di un mazzo di fiori e di una pergamena ricordo di questa speciale ricorrenza.

Nativa di Barge ma per molti anni torinese d’adozione, una vita intensa trascorsa a cavallo di due secoli, segnata da due guerre ed in ugual misura sia da quei grandi mutamenti occorsi in venti lustri nella nostra società che da quegli eventi più intimamente connessi alla sua personalissima storia, la Sig.ra Domenica conserva intatta una grinta invidiabile ed un’ammirevole forza e prontezza di spirito. Visibilmente lieta della testimonianza di affetto e di simpatia resale nel giorno del suo centesimo compleanno, la Sig.ra Domenica si è intrattenuta amabilmente col Sindaco Colombatto e con gli amici presenti, rievocando e condividendo episodi significativi della sua vita intensa e piena, e offrendo così con generosità, con commozione unanime e profonda partecipazione, una viva carrellata di ricordi, tanto più preziosi in quanto, seppur personali, legati a filo doppio alla storia del nostro paese e quindi della comunità tutta.

COLOMBATTO Luca