ITT Corporation

Si è trattato di un evento di eccezionale portata, trattandosi della visita resa allo stabilimento bargese da parte del Consiglio di Amministrazione di ITT Corporation al completo, giunto nella nostra cittadina per sincerarsi personalmente dell’andamento del sito e per discutere in tale sede dei prossimi sviluppi della società.

Il sito di Barge è uno dei principali dell’Azienda in Europa, sede tra l’altro degli uffici operativi della divisione pastiglie per freni e di una divisione dedicata alla Ricerca e Sviluppo, all’avanguardia, composta da più di cento persone quotidianamente impegnate nella ricerca di nuovi materiali e soluzioni e nella realizzazione di nuovi prodotti in ogni fase, dalla prototipazione fino alla caratterizzazione e collaudo in laboratorio e su veicolo, con prove su strada o su circuito. .

Presso lo stabilimento ITT di San Martino di Barge, il Presidente del Consiglio di Amministrazione di ITT Corporation Frank MacInnis e il Presidente di ITT Motion Technologies Denise Ramos hanno ricevuto dalle mani del Sindaco Colombatto una targa per commemorare la giornata ed esprimere profonda gratitudine a ITT per avere contribuito alla crescita del territorio bargese.

Nel corso dell’incontro il Presidente di ITT Motion Technologies ha espresso sentite parole di cordialità nei confronti della nostro paese, sottolineando come ITT abbia trovato in Barge un terreno particolarmente fertile su cui far sviluppare l’azienda, un terreno la cui bontà va individuata anzitutto nelle persone stesse e nelle loro buone qualità, su cui l’azienda ha potuto e può contare per progredire ed espandersi.

L’Amministrazione Comunale attesta grande stima alla Società ITT ed esprime particolare gratitudine e riconoscenza alla stessa per aver investito così tanto sul nostro territorio e per continuare a investire con profitto e successo, a vantaggio della comunità. ITT è una risorsa preziosissima dell’economia locale, che nel tempo ha assicurato e ancora continua ad assicurare un impiego a tanti lavoratori, garantendo il sostentamento di numerose famiglie.

Luca COLOMBATTO

Nella foto: da sinistra a destra il Sindaco Luca Colombatto, la Presidente di ITT Motion Technologies Denise Ramos e l’Assessore Valerio Airaudo

itt0019.jpg