La Via della Pietra

Aprirà al pubblico il prossimo giovedì 27 settembre a Torino una mostra espositiva afferente il settore lapideo dal titolo “La Via della Pietra”. L’evento è organizzato dal Comune di Barge – Assessorato al Commercio in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Via Garibaldi di Torino, e sostenuto dal patrocinio del Comune di Torino.

Lungo tutta la Via Garibaldi, da Piazza Statuto a Piazza Castello, dal 27 al 30 settembre prossimi artigiani della pietra dei Comuni di Barge e Bagnolo Piemonte esporranno manufatti in Pietra di Luserna, Quarzite di Barge (la cosiddetta Bargiolina) e Pietra di Perosa, con l’intento di offrire al pubblico una panoramica sulla storia, sull’utilizzo passato e sulle applicazioni nell’edilizia moderna dei prodotti lapidei locali.

Gli stands che compongono l’allestimento saranno accessibili gratuitamente al pubblico dalle ore 11,00 alle ore 23,00.

L’Amministrazione Comunale ringrazia calorosamente la Città di Torino e l’Associazione Commercianti di Via Garibaldi per la preziosa collaborazione e la disponibilità accordata nell’allestimento della mostra nonché tutti i locali artigiani della pietra che hanno aderito all’iniziativa.

Si invita caldamente a visitare l’esposizione.

L’ASSESSORE

COERO BORGA CRISTINA