stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
“MAGGIO PER I DIRITTI”
Mer 2 Mag 2018

Il Comune di Barge e la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" di Barge organizzano quattro eventi nel corso nel mese di maggio, dal titolo collettivo "Maggio per i diritti". 
Saranno concentrati nell’arco di due serate, per non dimenticare le vittime di mafia.

Mercoledì 9 maggio alle 21 "A 40 anni da Aldo e Peppino": nella ricorrenza dei quarant’anni dalla scomparsa di Aldo Moro e Peppino Impastato, interverranno il Giudice F. Aprile e F. Galliano di "Libera". 

Giovedi 10 maggio alle 21 Cineforum con la proiezione del film "I Cento passi" a cura della 'Cricca Giovanile'.

Sabato 12 maggio alle 16 "Siria ed Egitto tra ferite aperte e speranze. . .": interverranno A. Restek,  fotoreporter e giornalista e il professor C. Sarzotti, per affrontare i delicati temi della guerra in Siria e della scomparsa di Giulio Regeni. A seguire, in collaborazione con Amnesty International, affissione dello striscione "Verità per Giulio Regeni".

Sabato 25 maggio alle 15 Convegno dal titolo "Attualità del pensiero di Ludovico Geymonat". Interverranno E. Gattico, F. Minazzi, G. Bocchi, I. Garofalo.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta"  di Barge, in collaborazione con l'Associazione Famiglie "Insieme per. . .", "Libera" di Saluzzo e l'Associazione "Una mosca sul muro".

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba ringrazia sentitamente tutti gli organizzatori di questi importantio appuntamenti e invita caldamente a partecipare numerosi. L’ingresso è libero e gratuito.
  
LA SINDACA
Prof.ssa Piera Comba

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it