stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2022/2023 - ISCRIZIONI ENTRO IL 14 SETTEMBRE 2022
Lun 5 Set 2022


Gentile Famiglia,

si informa che il servizio di mensa scolastica sarà attivo come di seguito indicato:

1) SCUOLA INFANZIA: da lunedì 19 settembre 2022
2) SCUOLA PRIMARIA: da martedì 20 settembre 2022
3) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: da martedì 20 settembre 2022

L’iscrizione al servizio dovrà pervenire agli uffici comunali entro  mercoledì 14 settembre 2022 secondo le modalità di seguito riporte.

Si ricorda che gli iscritti al servizio mensa dovranno fruire del servizio in modo continuativo in tutti i giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano.

Non sarà possibile fruire del servizio in modo saltuario, cioè solo ogni tanto.

I pasti saranno preparati dalla ditta SODEXO Spa.

Il costo del buono pasto è invariato rispetto all'a.s. 2021/2022:
- € 4,00 buono pasto infanzia
- € 4,80 buono pasto primaria e secondaria di primo grado

E' possibile utilizzare eventuali buoni acquistati e non fruiti nel precedente anno scolastico.
 
I buoni pasto sono acquistabili nei seguenti esercizi convenzionati:
- CARTOLERIA ANNA- VIA ROMA 12
- CARTOLIBRERIA IL PENNARELLO- VIALE MAZZINI 20
- TABACCHERIA CROSETTO SIMONA- VIA CUNEO 21 FRAZIONE CROCERA
oppure sul portale https://www6.eticasoluzioni.com/bargeportalegen

Per gli utenti che hanno fruito del servizio nell'anno scolastico 2021/2022 sono valide le credenziali già in possesso dei singoli alunni.
Per l'acquisto dei buoni è necessario avere le credenziali dell'alunno rilasciate dalla ditta SODEXO SpA.
Gli utenti che si iscrivono per la prima volta al servizio riceveranno le credenziali a mezzo mail da parte della ditta Sodexo entro l'inizio del servizio.

Non verrà rilasciato nessun tagliando a comprova dell'avvenuta iscrizione.
Per eventuali procedure di rimborso di buoni non utilizzati per passaggio da scuola infanzia a scuola primaria contattare gli uffici comunali al n. 0175347651.

Di seguito alcune indicazioni di dettaglio:

SCUOLA DELL'INFANZIA
Gli alunni consumeranno il pasto nel refettorio con l'assistenza del personale scolastico. Salvo diverse comunicazioni, dettate da necessità tecniche, verranno ammessi al servizio di mensa scolastica tutti gli alunni iscritti entro i termini previsti dal presente modulo.

SCUOLA PRIMARIA
Gli alunni consumeranno il pasto nel refettorio che è stato ampliato al fine di consentire la consumazione del pasto in unico turno. Verranno pertanto ammessi al servizio di mensa scolastica un massimo di 122 alunni. In caso gli iscritti al servizio siano in numero superiore a 122 verrà stilata una graduatoria sulla base dei seguenti criteri indicati dal vigente regolamento mensa:

1) utilizzo del servizio di trasporto scolastico comunale per l'accesso a scuola;
2) lavoro di entrambi i genitori;
3)distanza  dalla  scuola,  utilizzando  come  parametro  di  riferimento  la  distanza  indicata nel piano diritto allo studio per l’utilizzo del servizio trasporto scolastico comunale o il calcolo effettuato tramite il sito www.viamichelin.it o altro portale analogo;
4) iscrizione di più fratelli;
5) età (il minore di età ha la precedenza);
6) ordine cronologico di presentazione della domanda.

Al fine di garantire una ottimale gestione del servizio anche in relazione alla disponibilità dei posti  ed  al  servizio  di  sorveglianza  durante  i pasti,  qualora  l’alunno iscritto al servizio non consumi i pasti con  regolarità  per  un  periodo  superiore  ad una settimana, salvo che sia assente dalle lezioni per l'intero periodo,  sarà considerato rinunciatario e cancellato dal servizio.


SCUOLA SECONDARIA
Gli alunni consumeranno il pasto nel refettorio che è stato ampliato al fine consentire la consumazione del pasto in unico turno. I posti disponibili sono complessivamente 122. Verranno iscritti con precedenza gli alunni frequentanti l'orario prolungato e, in subordine, fino alla concorrenza dei 122 posti, saranno ammessi alunni del tempo normale secondo una graduatoria stilata sulla base dei seguenti criteri:


1) utilizzo del servizio di trasporto scolastico comunale per l'accesso a scuola;
2) lavoro di entrambi i genitori;
3)distanza  dalla  scuola,  utilizzando  come  parametro  di  riferimento  la  distanza  indicata nel piano diritto allo studio per l’utilizzo del servizio trasporto scolastico comunale o il calcolo effettuato tramite il sito www.viamichelin.it o altro portale analogo;
4) iscrizione di più fratelli ;
5) età (il minore di età ha la precedenza);
6) ordine cronologico di presentazione della domanda.
 
Al fine di garantire una ottimale gestione del servizio anche in relazione alla disponibilità dei posti  ed  al  servizio  di  sorveglianza  durante  i pasti,  qualora  l’alunno iscritto al servizio non consumi i pasti con  regolarità  per  un  periodo  superiore  ad una settimana, salvo che sia assente dalle lezioni per l'intero periodo,  sarà considerato rinunciatario e cancellato dal servizio.

Si ricorda altresì che eventuali richieste di diete speciali e di agevolazioni tariffarie dovranno essere presentate direttamente in Comune presso l'ufficio segreteria (per informazioni telefoniche contattare il n. 0175347651).

La  domanda di iscrizione al servizio  deve essere presentata on line compilando  il modulo reperibile  al seguente link:

https://forms.gle/QCEFWRgAxkap9nGNA

Si ricorda che il termine ultimo per l’iscrizione al servizio è mercoledì 14 settembre 2022

    


IL RESPONSABILE AREA DEL VICE SEGRETARIO
Dott.ssa Lorena BECHIS
    



Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it